Organizzare il bagaglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    sono un maniaco dell'ordine in particolare nelle borse del lavoro siano valigette, borse da bici o tracolle, e girando con bici diverse e scopi diversi sono diventato anche attento all'interscambio dei contenuti.

    Finora avevo tre tipi di situazione di materiale al seguito:
    - casa-ufficio: borse decathlon stile bisaccia (vestiario, attrezzi per la bici, agende+quaderni ecc. dell'ufficio)
    - commissioni: tracolla riconvertita (buste per la spesa, attrezzi per la bici e pompa)
    - sport/ludico: borsello sotto sella solo attrezzi e pompa al telaio.

    In ogni bagaglio cerco di sfruttare borselli e contenitori per separare i vari materiali, sia per mantenerli ordinati sia per trovarli più rapidamente.

    Ora la borse per l'ufficio sono diventate due, in base alla bici utilizzata, la bisaccia preesistente per la biketowork ed un'altra borsa temporanea (poi vediamo).

    Inizialmente pensavo di comprare un altro set di attrezzatura specifico per la pieghevole, da aggiungere alla pompa (che è già in dotazione alla brompton e fissata al telaio), ma alla fine dovendo già spostare da una borsa all'altra il materiale dell'ufficio ho deciso di ri-utilizzare anche gli attrezzi (esclusi pompa e camere d'aria specifiche) organizzandomi meglio, quindi ho messo in un contenitore la roba dell'ufficio (chiavi, agenda, quaderni ecc.), ed in un'altro gli attrezzi: chiavi inglesi, brugole, smagliacatena, cacciagomme, kit per riparazione e guanti in lattice.
    Per la pompa e le camere d'aria ho usato una semplice busta di plastica robusta.

    I contenitori sono tutti riciclati da altro, ad esempio al borsa per la roba dell'ufficio era di una confezione regalo natalizia: schiuma da barba+dopobarba ecc., il porta attrezzi è un vecchio marsupio regalato da un albergo di montagna cui ho tagliato le cinghie, insomma riutilizzare piuttosto che comprare ex-novo.

    Magari è una banalità ma magari a qualcuno può essere utile, appena posso faccio anche qualche foto.

    marco
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 8/6/2011, 11:48) 
    [...] quindi ho messo in un contenitore la roba dell'ufficio (chiavi, agenda, quaderni ecc.), ed in un'altro gli attrezzi: chiavi inglesi, brugole, smagliacatena, cacciagomme, kit per riparazione e guanti in lattice.
    [...]

    Un buon minitool può far risparmiare un mare di spazio. ;)

    • Peso - 175g senza custodia
    • Lunghezza: 89mm
    • Materiale struttura: 6061-T6 aluminum
    • Materiale chiavi: 6051 high tensile steel
    • Smagliacatena - 8/9/10 speed compatible
    • Tiraraggi - #1, 2, 3, 4
    • Brugole esagonali - #2, 2.5, 3, 4, 5, 6, 8
    • Cacciaviti - 2 croce , 2 lama
    • Chiavi inglesi: 8mm, 10mm
    • Torx - t-25
    • Completo di custodia in Acciaio / Polimero
    • Garanzia a VITA

    Sullo stesso sito se ne trovano altri della medesima qualità, ma questo è il più completo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 8/6/2011, 12:09) 
    Un buon minitool può far risparmiare un mare di spazio. ;)

    per esempio ieri ho acquistato una chiave da 15 buona per smontare il dado delle ruote della b.
    voglio essere sicuro che non mi slabbri il bullone o non si spacchi nel momento in cui dovrò usarla.
    lo smagliacatena è più comodo singolo, per quanto riguarda brugole e cacciaviti invece effettivamente prenderò
    un multi tool.

    poi spostiamo questi messaggi in un 3d apposito perchè credo che molti siano interessati,
    ma personalmente non mi piacciono i kit tutto in uno, il rischio è che non siano poi così comodi
    oltre alla qualità.
    marco
     
    .
2 replies since 8/6/2011, 10:48   123 views
  Share  
.