Stato avanzamento rapporti con Roma Capitale

riepilogo richieste, promesse e realizzazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Credo che sia arrivato il momento di mobilitarci seriamente.
    A suo tempo a CRC (Coordinamento Roma Ciclabile) che caldeggiava l'apporvazione in tempi brevi del PQ chiesi: e se non lo approvano?
    Ora credo che vada sottolineata la presa in giro: stiamo andando sui mezzi pubblici sempre e solo in sperimentazione! La manutenzione che Ing. Arch. Velli ha detto sarebbe partita a metà Giugno non c'è traccia di un programma.
    Incontri tecnici vengono fatti con i soliti amici senza coinvolgere le persone che vanno sul serio in bici ogni giorno.
    Ci sono continui lavori e occupazioni non autorizzati (non ci sono cartelli di segnalazione ufficiale) sulle ciclabili.
    Lo stato del fondo delle ciclabili è NON manutenuto da anni (e 3 sono di questa giunta).
    Ci sono ciclabili NUOVE che già sono pericolanti o che subiscono 'attacchi'.
    Nessuna posizione sul futuro della Ciclabile Testaccio dopo i ripetuti attacchi di smantellarla.
    Ponte della Musica ciclo-pedonale non collegato alla ciclabile e non fruibile in bici. Di fatto ci iniziano a pedalare i bambini (mi sembrano troppi soldi per questo scopo).
    Parcheggi in doppia fila ovunque e senza che nessuno intervenga che mettono a repentaglio la sicurezza di tutti (non solo dei ciclisti).

    Credo sia ora di andare a trovare di nuovo l'ufficio bici anche senza invito, magari chiedendo alla Questura di poterci riunire davanti all'Assessorato per parlare di ciclabili e ciclabilità urbana TUTTTI i GIORNI e non solo per la DOMENICA!
    Usare quell'incontro per iniziare una raccolta firme da presentare il giorno della presentazione del monitoraggio.
    Dove si deve chiedere che o le piste siano seriamente manutenute o si DEVONO cancellare dal computo delle piste ciclabili di ROMA CAPITALE. Se non ci sono soldi bene fa lo stesso. Ma è meglio sapere di essere insicuri per strada che esserlo falsamente su una ciclabile.

    Badate bene che non è questione di 'colore' politico perchè anche il progetto del Ponte della Musica mi sembra che sia anche l'altro 'colore' non abbia approvato un progetto migliore dello stato attuale. E che la manutenzione non si fa da anni prima.

    Aspetto suggerimenti di azioni concrete da parte di tutti, non per aumentare lo sconforto e lo scoramento, ma per reagire al "sonno" e alla mancanza di azioni vere di questi burocrati e politici. Perchè stiamo aspettando dal 16 Dicembre alcune risposte mentre le domande aumentano e i ciclisti anche (malgrado loro).

    ML
     
    .
15 replies since 6/6/2011, 16:32   408 views
  Share  
.