gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frantz
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito con un po' di fortuna a trovare una bici da città d'occasione alla quale però devo sostituire catena e copertoni, e poiché sono un ossessivo compulsivo ho iniziato a peregrinare in internet alla ricerca del prosaico graal, ovvero la gomma ideale per la città ho trovato tuttto su MTB BDC BMX ecc. ecc., ma molto poco sulle bici da città; vorrei poter usare la bici appena presa proprio per i percorsi urbani (vorrei lasciare a casa la MTB) ma la questione principale sulla quale vorrei un vostro parere: in quale l'ordine decrescente d'importanza mettereste le seguenti caratteristiche?

    Tenuta di strada
    Robustezza alle forature
    Confort
    Tenuta su bagnato
    Scorrevolezza
    Silenziosità
    Durata
    Visibilità (bande riflettenti)
    Prezzo

    ...ma soprattutto sapreste consigliarmi non certo il migliore, ma un lotto di pneumatici di ottima qualità?

    ah, dalla casa monta un 700 38C
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Non essendo un ossessivo compulsivo in genere mi reco al negozio e ne compro un paio, quali che siano... :)
     
    .
  3. frantz
     
    .

    User deleted


    mmmm entro e compro non fa per me....troppo facile... per la MTB ci ho messo un'anno a farmi un'idea, praticamente ho iniziato ad informarmi appena presa la bike e non ne ho consumati neanche una metà....
     
    .
  4. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frantz @ 28/10/2010, 12:32) 
    mmmm entro e compro non fa per me....troppo facile... per la MTB ci ho messo un'anno a farmi un'idea, praticamente ho iniziato ad informarmi appena presa la bike e non ne ho consumati neanche una metà....

    Bé, alcune delle categorie che elenchi fanno a botte tra loro. Devi decidere cosa è più importante per te.
    Se posso suggerire, cerca un rivenditore/ciclista di cui ti fidi. Nel frattempo consuma le gomme che hai e vedi quanto tempo ci metti.
    Questo ti fornirà un primo parametro di giudizio. Quindi vai dal tuo negozio di fiducia ed esponi le tue esigenze.
    Io per esempio ho visto che la ruota posteriore si consumava troppo rapidamente (per me), quindi ho deciso di mettere dietro qualcosa che duri di più, mantenendo sull'anteriore un microtacchettato morbido che mi assicura maggior tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.
    Inoltre non ho acquistato gomme molto costose per paura che me le rubino insieme a tutta la ruota: per una bici da città bisogna sempre considerare la possibilità furti.
    Devi valutare:
    - quanto sei disposto a spendere
    - dove parcheggi la bici (rischio furti)
    - quanti km fai al giorno (durata, confort)
    - che tipo di fondo stradale hai (robustezza, confort) :blink:
    - quanto vuoi correre (tenuta di strada, scorrevolezza) :woot:
    e accettare un compromesso. :cry:

    p. s. per la visibilità, metti i catarifrangenti sui raggi ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frantz @ 28/10/2010, 11:40) 
    e copertoni, e poiché sono un ossessivo compulsivo ho iniziato a peregrinare in internet alla ricerca del prosaico graal, ovvero la gomma ideale per la città
    [...]

    Tenuta di strada
    Robustezza alle forature
    Confort
    Tenuta su bagnato
    Scorrevolezza
    Silenziosità
    Durata
    Visibilità (bande riflettenti)
    Prezzo
    ah, dalla casa monta un 700 38C

    ho colorato secondo le mie priorità.. verde meno importanti o tutto sommato mai considerate, giallo cose che penso facciano autmentare molto il prezzo, rosso indispensabili.
    Io dovrei aver fatto circa 3500 km con la biketowork, non sono sicuro più o meno,
    ma guardando il battistrada credo che fra poco dovrò sostituirli e pensavo di prendere marathon antiforatura.


     
    .
  6. CANFORAK
     
    .

    User deleted


    per le due bici da citta' io uso con molta soddisfazione le vittoria Randonneur 700x42C (se le preferisci piu' scorrevoli puoi usare le 700x35)
    Doppio shielding con strato speciale in gomma dura e tessuto in nylon.(effettivamente il problema delle forature su strada e' del tutto risolto) costo 13/15 euro
    per la bici a pedalata assistita uso michelin transworld 700 x 32 c anche queste con rinforzo anti-forature



     
    .
  7. frantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 28/10/2010, 12:56) 
    - quanto sei disposto a spendere meno possibile compatibilmente col prodotto, non certo 40 € :o: a gomma
    - dove parcheggi la bici (rischio furti) ufficio o soste brevi
    - quanti km fai al giorno (durata, confort) pochini
    - che tipo di fondo stradale hai (robustezza, confort) :blink: Roma :(
    - quanto vuoi correre (tenuta di strada, scorrevolezza) :woot: più possibile :rolleyes:
    e accettare un compromesso. :cry: certo questo si, ma vorrei il miglior compromesso, non sulla carta, ma sulle nostre esperienze

    p. s. per la visibilità, metti i catarifrangenti sui raggi ;) preferisco gli starlight da pesca fanno un po' natale, ma si vedono assai :woot:

    p.s.: purtroppo gomme e camere sono inutilizzabili....
     
    .
  8. saint_mordechai
     
    .

    User deleted


    Continental Touring plus,
    25 euro al negozietto e inforabili.
    (hanno uno strato di gomma dura supplementare).

    Oppure 20 euro da decathlon: Vittoria randonee

    Senno' schwalbe marathon (plus, extreme....quello che vuoi)....piu' di 30 euro a gomma...un pelo troppo!
     
    .
7 replies since 28/10/2010, 10:40   295 views
  Share  
.