Domenica 8 maggio 2011 - volantinaggio ai Fori Imperiali

e partecipazione all'iniziativa del Coordinamento Di Traffico Si Muore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Domenica mattina verso le 10.30 se volete ci vediamo ai fori imperiali, porterò un carico di volantini e guide del Bike to Work da distribuire ai presenti in occasione della Giornata della Bicicletta.

    Con l'occasione aderiremo se siete d'accordo all'iniziativa del Coordinamento Di Traffico Si Muore (DTSM), che volantinerà e esporrà uno striscione per sollecitare l'attenzione della giunta sulla necessità di avere risposte rapide e concrete e la messa in opera di quanto richiesto nel ciclodecalogo.

    propongo di trovarci in corrispondenza al palo 27 quello dove c'e' la bici bianca di Eva o se ci fossero stand o altri impedimenti al gabbiotto dei vigili.

    Se volete scambiare i cellulari contattiamoci via MP

    ciao
    marco
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Mamaa e AleMitraglia ci saranno
    :emobike:
     
    .
  3. IZ0DLZ
     
    .

    User deleted


    :capovolgi: Ho lasciato il mio num di scocciafono a Bikediablo :B):

    Edited by IZ0DLZ - 7/5/2011, 10:42
     
    .
  4. loskindividuo
     
    .

    User deleted


    Abbiamo volantinato giusto il tempo di essere fermati e identificati dalle forze dell'ordine che ci accusavano di non aver comunicato 72 ore prima alla questura l'intenzione di distribuire il volantino. Lo stesso volantino era già in bella mostra a prima mattina sul banchetto del coordinamento Roma Ciclabile ufficialmente presente alla festa...
    Grazie a tutti coloro che hanno aderito e sostenuto l'iniziativa. Non ci fermeremo qui.
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loskindividuo @ 8/5/2011, 16:09) 
    Abbiamo volantinato giusto il tempo di essere fermati e identificati dalle forze dell'ordine che ci accusavano di non aver comunicato 72 ore prima alla questura l'intenzione di distribuire il volantino. Lo stesso volantino era già in bella mostra a prima mattina sul banchetto del coordinamento Roma Ciclabile ufficialmente presente alla festa...
    Grazie a tutti coloro che hanno aderito e sostenuto l'iniziativa. Non ci fermeremo qui.

    A me hanno tenuto d'occhio tutto il tempo (ero accanto alla camionetta dei carabinieri) ma non mi hanno detto nulla... una sfigata che ripara la ruota posteriore non fa testo :lol:
    Cmq c'era poco da volantinare, il 95% della gente era lì per il torneo di mini-volley. Ho sentito diversa gente lamentarsi perchè c'erano tutte 'ste biciclette, roba tipo "ecco proprio la domenica la devono prendere e venire ai Fori, poi tutta la settimana niente" :cry:
    I pallavolisti non sapevano niente della giornata della bicicletta e noi non sapevamo niente dell'invasione da Colosseo fin quasi a P.za Venezia dei campi del torneo di minivolley.
    Complimentoni agli organizzatori. :angry:
     
    .
  6. spicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loskindividuo @ 8/5/2011, 16:09) 
    Abbiamo volantinato giusto il tempo di essere fermati e identificati dalle forze dell'ordine che ci accusavano di non aver comunicato 72 ore prima alla questura l'intenzione di distribuire il volantino. Lo stesso volantino era già in bella mostra a prima mattina sul banchetto del coordinamento Roma Ciclabile ufficialmente presente alla festa...
    Grazie a tutti coloro che hanno aderito e sostenuto l'iniziativa. Non ci fermeremo qui.

    ma perchè bisogna avvertire la questura ? :wub:
     
    .
  7. IZ0DLZ
     
    .

    User deleted


    :blink: Quando? finchè siam rimasti insieme al gabbiotto di Via Cavour non è accaduto nulla, idem dopo quando siete andati in centro ed io son rimasto nei pressi a parlare di ciclomobilisti con diversi ciclisti, fornendo il volantino.

    Dove è accaduto?

    Poi ho fatto un giro distribuendo gli ultimi a chi incontravo in bici ai semafori. Ne ho lasciato una copia anche al pergolato del termine della Tevere Sud, dove ho pranzato.
     
    .
  8. ermagister
     
    .

    User deleted


    Losko si riferisce a questo volantino www.ditrafficosimuore.org/2011/05/niente-da-festeggiare/
    non sono un esperto di ordine pubblico ma l'intervento delle forze dell'ordine mi sembra "insolito" (non credo che per il volantino del Bike to work avessimo chiesto permessi)

    per mamaa scusate la buca ma dopo la pedalata di ieri non avevo più diritti civili, abbiamo fatto un giro verso l'appia antica nel pomeriggio
     
    .
  9. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Bikediablo su Repubblica.it :applauso:

    image
     
    .
  10. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermagister @ 8/5/2011, 19:46) 
    per mamaa scusate la buca ma dopo la pedalata di ieri non avevo più diritti civili, abbiamo fatto un giro verso l'appia antica nel pomeriggio

    Tranquillo, io ho più o meno lo stesso problema... tieni presente che siamo rientrati quasi alle 14.30, mio marito mi terrà il broncio per secoli :lol:

    CITAZIONE (StefanoM68 @ 8/5/2011, 21:18) 

    Diabo e Tenghe! Indovinate quale è uno e quale l'altro?
    Se già prima vi confondevano, dopo questa foto non ci saranno più dubbi... siete la stessa persona! :lol:
     
    .
  11. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermagister @ 8/5/2011, 19:46) 
    Losko si riferisce a questo volantino www.ditrafficosimuore.org/2011/05/niente-da-festeggiare/
    non sono un esperto di ordine pubblico ma l'intervento delle forze dell'ordine mi sembra "insolito" (non credo che per il volantino del Bike to work avessimo chiesto permessi)

    Anch'io sono stato ignorato con molta attenzione, anche se ho gironzolato in quella zona per diverso tempo.
    Ho anche distribuito un paio di guide del B2W proprio sotto gli occhi dei carabinieri. Ho visto che uno mi guardava dritto negli occhi (e io l'ho ricambiato) e poi è andato per i fatti suoi.
    Spero non abbia nulla a che fare con il fatto che non avevo la maglietta con su scritto "di traffico si muore".
     
    .
  12. Tom_Bromp
     
    .

    User deleted


    E' la solita assurdità: c'era il sole, la bella ministra con la bicicletta elettrica tutta colorata di verde biano e rosso, le autorità con le loro belle fasce a posare per i fotografi e poi siamo arrivati noi, quelli che in bici ci vanno per davvero e che qualche volta ci schiattano per davvero... ai loro occhi delle persone fastidiose che erano lì per cercare di rovinare la loro bella festa.

     
    .
  13. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Non sono molto d'accordo con quello che è successo. Così si rischia di confondere le persone che usano la bici salturiamente e che potrebbero essere invogliate, con questa giornata di festa, a prenderla più spesso. In questo momento tutte le manifestazioni vanno bene pur di arrivare alla massa critica (quella vera, non la cm).

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/...abile-15977817/
     
    .
  14. IZ0DLZ
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con quel che dite: le manifestazioni sembrano gli show televisivi e le fiction ove viene "dipinto" un mondo istituzionale che non rappresenta affatto la realtà.

    Le forze dell'ordine non hanno certo la medesima sollecitudine d'intervento quando li chiami perché qualcuno ha cercato di forzarti la porta di casa oppure quando ti hanno fregato la bici. ed a me è successo, qualche mese fa che mi fregassero la vecchia citybike davanti la stazione di Lido Centro a pochi metri dal carabiniere e dai due militari dell'esercito.

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Piuttosto dimenticavo la cosa più importante, la partecipazione dei forumisti che hanno dato una mano a distribuire le guide ed i volantini stampati dal mitico Petor:
    Cicleppe, Cicleppa e Cicleppino, Mamaa e AleMitragla, Svirgoletta, IZ0DLZ, Tenghe e Principessina.
    :applauso:

    Può essere che io dimentichi qualcuno, ma è stata una mattinata molto impegnativa con tanti incontri, mi scuso se non ho citato qualcuno.

    Marco
     
    .
26 replies since 5/5/2011, 17:25   355 views
  Share  
.