Domenica 10 aprile 2011: Aspettando il Bike 2 Work Day

Ciclo Pranzo al Circo Massimo (con spiega dei percorsi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    IMPORTANTE: questa è la discussione ufficiale, gli amministratori provvedereanno ad aggiornare questo primo messaggio, che costituisce il riepilogo aggiornato, riprendendo gli aggiornamenti dalle risposte.

    Si tratta di un'occasione per provare un percorso da casa verso il centro storico (Circo Massimo) in cui potremo notare passaggi interessanti e poco noti o anche noti ma mai provati in bicicletta, dare un'idea del traffico e di come tenerlo a bada, lo scopo è di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta.

    Domenica 10 aprile 2011
    ciclo partenza da diverse zone di Roma vedi dettaglio
    arrivo e ciclo pranzo al sacco (ovviamente portatevi il pranzo!!) al Circo Massimo
    (ore 13 ricongiungimento dei vari gruppi alla fermata Metro B Circo Massimo - lato FAO)


    Partenze:
    1. Eur (con Mamaa e Cicleppe) appuntamenti
    - ore 9:00 Via Fiume Bianco di fronte al bar "Il Mandarino".
    - ore 9:30 Parcheggio Mercato Laurentino lato Via Francesco Sapori
    - ore 10.00 a Tre Fontane ciclabile Laurentina

    2. IX Municipio (con Bikediablo e ...) appuntamenti
    - ore 10:00 ciclabile "Nocera Umbra" altezza via Lugnano in Teverina
    - passaggio al passetto del Mandrione per vedere come venire arrivare da via casilina (VI°)
    - passaggio al Parco di Tor Fiscale per vedere come arrivare al X°
    - passaggio in Caffarella dall'accesso di Largo Tacchi Venturi - punto informativo Comitato Parco della Caffarella (ORE 11.30 circa quindi chi vuole può anche aggregarsi qui)
    - quindi ci dirigiamo attraverso la caffarella (sentiero ciclabile) fino a via appia antica (quo vadis)
    - attraverso circonvallazione ardeatina raggiungiamo la dorsale ciclabile colombo e tramite quella il Circo Massimo.

    3. Acilia (con deneb101 e fahrrad)
    - Stazione Metro-Lido di Acilia (ore 9:00 con il trenino)

    4. VI Municipio (con StefanoM68)
    - via olevano romano (prenestina/villa gordiani)
    percorso

    altri si aggiungeranno, se vi sentite in grado di indicare la strada proponete un itinerario.

    Ricordo che le bici normali possono entrare anche nella metropolitana, può essere utile saperlo per il ritorno,
    non si può scambiare a Termini, quindi chi deve prendere la Metro A deve raggiungere le fermate più vicine che consentano di accedere in bici, mentre per chi usa la Metro B può salire direttamente a Circo Massimo.
    Se non si è abbonati si paga un euro in più oltre al biglietto personale.
    Le bici pieghevoli, chiuse, ovviamente non hanno limitazioni ed entrano comunque gratis.

    Gradito il casco e se lo si possiede il gilet giallo (quello dell'auto va benissimo), portate con voi possibilmente una camera d'aria di ricambio o il kit di riparazione, in caso di foratura ci fermeremo ad assistere chi ha forato.



    Si tratta di una iniziativa spontanea e senza scopo di lucro, ciascuno partecipa sotto la propria responsabilità, i Ciclomobilisti e gli accompagnatori non assumono alcuna responsabilità rispetto ai partecipanti o a terzi.
    NON SIAMO GUIDE!


    Edited by Mamaa - 9/4/2011, 14:01
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Ecco i Percorsi per il Circo Massimo visualizzabili in Google earth.
    Ecco anche il link a Google Maps

    Postate qui i vostri percorsi. Penso io ad integrarli nel file principale e ad aggiornare questo messaggio (e anche l'altro).
    Raccomandazione: succede che ForumFree corrompa le tracce GPS, quindi zippatele.

    Edited by Cicleppe - 1/4/2011, 21:52
     
    .
  3. deneb101
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo all'Infernetto. Sarei intereessato a sapere se c'è qualcuno della zona che intende partecipare.

    Grazie

    Ciao

    Maurizio
     
    .
  4. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 31/3/2011, 19:27) 
    Va bene così ? (admin)

    Si, ed il file si legge bene. Grazie.

    Edited by Cicleppe - 1/4/2011, 10:09
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (deneb101 @ 31/3/2011, 19:37) 
    Io mi trovo all'Infernetto. Sarei intereessato a sapere se c'è qualcuno della zona che intende partecipare.
    Maurizio

    Maurizio ci scrivi due righe due di presentazione nell'apposita sezione ?

    Vedrai che qualcuno lo trovi senz'altro, come dicevo in privato chi viene dal XIII, può sfruttare l'accesso alla Metro Lido con la bici, scendere a Magliana ed raggiungere l'appuntamento sulla ciclabile tre fontane.

    Ricordando però che in caso di gruppi numerosi occorre pre-avvisare l'ATAC oppure viaggiare alla spicciolata ;-)

    marco
     
    .
  6. fahrrad
     
    .

    User deleted


    già non avevo pensato alla metro! Potremmo darci appuntamento alle 9 ad Acilia, poi raggiungiamo il gruppo sulla Laurentina, di solito vado in bici al trenino e la lego lì in stazione ma i giorni festivi l'entrata in metro è liberalizzata anche per noi ciclisti rompipalle, alla Magliana toccherà incollarsi la bici per le scale a salire e scendere ma anche questo è fitness! che ne dici Maurizio?
    io porterò due ciclisti in erba

    ciao
     
    .
  7. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fahrrad @ 1/4/2011, 09:44) 
    alla Magliana toccherà incollarsi la bici per le scale a salire e scendere ma anche questo è fitness! che ne dici Maurizio?
    io porterò due ciclisti in erba

    ciao

    Potete scendere a Eur Palasport e prendere l'ascensore! ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    Ricordo che
    CITAZIONE
    "Dal 2 aprile regolare la ferrovia Roma-Lido
    Tre le stazioni riaperte: Castelfusano, Stella Polare e Colombo"

    fonte Agenzia Mobilità
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    su Facebook ci sono almeno due persone che chiedono gruppi
    per il IV e per il II municipio, qualcuno si offre ?

    marco
     
    .
  10. deneb101
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fahrrad @ 1/4/2011, 09:44) 
    già non avevo pensato alla metro! Potremmo darci appuntamento alle 9 ad Acilia, poi raggiungiamo il gruppo sulla Laurentina, di solito vado in bici al trenino e la lego lì in stazione ma i giorni festivi l'entrata in metro è liberalizzata anche per noi ciclisti rompipalle, alla Magliana toccherà incollarsi la bici per le scale a salire e scendere ma anche questo è fitness! che ne dici Maurizio?
    io porterò due ciclisti in erba

    ciao

    Coi ciclisti in erba è fortemente sconsigliabile fare la colombo, per cui vada per la metro.

    Ciao

     
    .
  11. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 31/3/2011, 19:27) 
    Aggiornamento: ecco anche il link a Google Maps

    Mandate pure i percorsi, ci penso io ad integrarli.
     
    .
  12. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Aggiunto al file dei percorsi anche l'appuntamento ad Acilia (ore 9:00 con il trenino) con deneb101 e fahrrad.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    Sto ancora riflettendo su che percorso fare nel IX, vorrei far vedere il passaggio verso la Casilina, il passaggio a Tor Fiscale e poi l'ingresso in Caffarella a Tacchi Venturi, tanto il passaggio a via Latina (che io faccio spesso) mi pare evidente a tutti.
    Vediamo anche se c'e' l'adesione di altre guide per il IX e se viene qualcuno dal X°
     
    .
  14. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Il mio percorso dalla VI circoscrizione: http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&...035,0.1684&z=13
     
    .
  15. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Bikediablo: Sono daccordo. Pensala interessante ma non troppo lunga che il romano medio si spaventa facilmente (almeno quelli che conosco io).
    Poi fammi sapere che aggiorno la mappa.

    StefanoM68: Intendi farlo in solitaria o metti un appuntamento per altri che eventualmente si vogliano unire?
    Nel secondo caso a che ora?
    Sarebbe utile anche un riferimento preciso per il luogo dell'appuntamento (la pizzeria?)
     
    .
43 replies since 31/3/2011, 11:11   711 views
  Share  
.