Pendolarismo Ostia-Roma-Ostia meglio ciclabile o intermodalità ?

(lasciamo stare il lato ludico per piacere)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiercardo
     
    .

    User deleted


    io preferirei che da fiumicino città a roma ci fosse il treno! Non è possibile che 73'000 abitanti debbano arrivare all'aeroporto per prendere il treno! Chi nel 1999 ri-progettò la linea fece uno sbaglio enorme ad assestare il capolinea all'aeroporto, non prevedendo un ramo nella città. Quindi, prima di piste ed intermodalità bisognerebbe spingere per fare 3-4 km di ferrovia ed 1 stazione, in modo da concedere un minimo di libertà ai fiumicini!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiercardo @ 18/2/2013, 20:20) 
    io preferirei che da fiumicino città a roma ci fosse il treno! Non è possibile che 73'000 abitanti debbano arrivare all'aeroporto per prendere il treno! Chi nel 1999 ri-progettò la linea fece uno sbaglio enorme ad assestare il capolinea all'aeroporto, non prevedendo un ramo nella città. Quindi, prima di piste ed intermodalità bisognerebbe spingere per fare 3-4 km di ferrovia ed 1 stazione, in modo da concedere un minimo di libertà ai fiumicini!

    Il treno originariamente c'era ma fu tolto, al posto della stazione credo ci sia il Comune e sui binari scorrerà
    la pista ciclabile.
    Scelta basata sullo scarso uso e sull'unica mobilità che conoscevamo fino a poco tempo fa (automobilistica)
    visto ormai c'era la roma-fiumicino ? non saprei.

    Cmq. d'accordo con te ci vorrebbe un trano, anzi quando volli andare a fiumicino in bici mi meravigliai che non ci arrivasse il treno, ci arrivai tramite metro lido + pedalata.

    Però considera che molti di quelli che abitano a Fiumicino lavorano in aeroporto, quindi una pista in tal senso non ha solo senso per raggiungere il treno, anche se a qualcuno farà certamente comodo.
    Tra l'altro ci sarebbe anche la possibilità di raggiungere la metro lido se ci fosse un ponte ciclopedonale che bypassi il tratto chiaraluce ponte della scafa.

    marco
     
    .
31 replies since 26/1/2011, 13:43   468 views
  Share  
.