Bike to work Day 2011

il 12 Maggio 2011 è vicino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ermagister
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per aprire il discorso Bike to Work Day 2011

    Cose da fare:

    scegliere data (eventualmente proponendo degli appuntamenti prova dall'inizio della primavera)

    mail-proposta di coinvolgimento ad associazioni e gruppi informali romani (molti presenti sul forum o con contatti personali che contano più di quelli "istituzionali")

    comunicazione a istituzioni/aziende: come ha risposto tenghe o bd a tavani durante l'incontro sul monitoraggio, non servono contributi o patrocini ma comunicazione e logistica (un posto dove sistemare le bici e cambiarsi)

    ristampa del libretto, adesivi e volantini + eventuale diffusione via email/siti amici/negozi di bici

    eventuali iniziative a contorno, io ne ho in mente 2

    - un monitoraggio di alcuni percorsi-tipo di 5 km ca. (non di piste), su 10 parametri base: quanto è ciclabile andare dall'eur a Piramide?, dalla Sapienza a Centocelle?
    - una convenzione con negozi/esercizi amici della bici (posti che danno uno sconto a chi arriva in bici, magari installano una rastrelliera, magari mettono a disposizione un minikit per emergenze con pompa, qualche attrezza e una camera d'aria)

    Per BD & tutti: integrate/stravolgete questo post/spostatelo ma ricordate, la primavera è vicina

    buon anno
     
    .
  2. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    BRAVO!
    Giusto questa mattina stavamo conversando su come iniziare ad organizzarsi per preparare l'evento.
    Le campagne pubblicitarie di solito cominciano con un "Teaser", un richiamo che non specifica nulla, ma fa crescare l'aspettativa, tipo: "Hai cominciato a scaldarti?".
    Da noi l'eco del monuitoraggio delle ciclabili non si è ancora spento. Peccato non poter proporre nulla di nuovo tranne l'apertura del ponticello sulla ciclabile nord, ma tant'è.
    Pasqua è il 25 aprile, poi c'è il primo maggio. Due fine settimana per suonare la grancassa e convincere i riottosi e...
    La data degli americani è il 20 maggio, venerdì, giornata anche migliore per invogliare i non abituali a sperimentare l'arrivo al lavoro in bici.
    Come progressione mi sembra perfetta.
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Tranquilli ragazzi, mica stiamo a pettinà le Barbie!
    Dopo il giusto e meritato riposo Natalizio, si riparte con il lavoro duro, da mercoledì prossimo ricominciano i ciclopranzi del mercoledì e si parte con il B2WDay2011!!
    Stay tuned ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistermagoo @ 11/1/2011, 22:58) 
    Giusto questa mattina stavamo conversando su come iniziare ad organizzarsi per preparare l'evento.

    Mi piace sto' fermento :applauso:

    CITAZIONE (mistermagoo @ 11/1/2011, 22:58) 
    Le campagne pubblicitarie di solito cominciano con un "Teaser", un richiamo che non specifica nulla, ma fa crescare l'aspettativa, tipo: "Hai cominciato a scaldarti?".

    Questa è interessante, magari inquadriamo un paio di gambe che pedalano ?

    CITAZIONE (mistermagoo @ 11/1/2011, 22:58) 
    Da noi l'eco del monuitoraggio delle ciclabili non si è ancora spento. Peccato non poter proporre nulla di nuovo tranne l'apertura del ponticello sulla ciclabile nord, ma tant'è.

    ma a voi fate anche i ciclopranzi ? :wub:


    CITAZIONE (mistermagoo @ 11/1/2011, 22:58) 
    La data degli americani è il 20 maggio, venerdì, giornata anche migliore per invogliare i non abituali a sperimentare l'arrivo al lavoro in bici.

    Dal sito di San Francisco cui ci siamo riferiti anche lo scorso anno:
    "Save the Date: Bike to Work Day is Thursday, May 12, 2011"

    Come vi anche loro quest'anno passano al giovedì, il venerdì è "pericoloso" perchè spesso c'e' più traffico, perchè parecchi partono per il weekend lungo.
     
    .
  5. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Io la data del 20 l'ho trovata qui:

    http://daysuntil.com/Bike-To-Work-Day/index.html

    www.bikeleague.org/programs/bikemonth/
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    in effetti la League of American Bicyclist invece parla di bikemonth nel periodo dal 16/17 al 20 maggio
    www.bikeleague.org/programs/bikemonth/events.php

    dipende da quale considerare come esca migliore per i media italiani che si sa sono esterofili...
     
    .
  7. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 12/1/2011, 17:05) 
    Questa è interessante, magari inquadriamo un paio di gambe che pedalano ?

    I sacri testi del buon teaser dicono che non deve esserci alcun riferimento. Meglio una foto con un termosifone.
    Meglio ancora un oggetto che poi verrà ripreso nella campagna successiva, tipo un indumento invernale che si toglie (una sciarpa?) o una strada coperta di neve che si scioglierà.

    CITAZIONE (bikediablo @ 12/1/2011, 17:05) 
    ma a voi fate anche i ciclopranzi ? :wub:

    Diciamo che alcuni di noi sono a stretto contatto...
    Spesso da a ciclocolazione a ciclocena.

    CITAZIONE (bikediablo @ 12/1/2011, 17:05) 
    Come vi anche loro quest'anno passano al giovedì, il venerdì è "pericoloso" perchè spesso c'e' più traffico, perchè parecchi partono per il weekend lungo.

    Il venerdì però è anche un giorno ideale per far avvicinare i nuovi, che lo vivono (almeno alcuni qui da noi) come giornata più informale delle altre per quanto concerne abbigliamento, orari ecc.

    Chiaro che da qui il punto di vista è leggermente differente, visto che non è facile convincere la gente ad arrivare alle nostre latitudini. Ma dopo il successo dello scorso anno siamo molto ottimisti.
     
    .
  8. petor
     
    .

    User deleted


    fico...
    sono sempre disponibilissimo per le stampe di libricini e volantini e locandine, nella quantita' necessaria, mi fa davvero piacere poter partecipare all'organizzazione, anche marginalmente occupandomi solo della stampa.
    la mia mail ce l'avete...
    molto simpatica la faccenda delle convenzioni: personalmente ci lavorero' sopra.
    fatemi sapere per le stampe, senza timore e complimenti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    sulla ciclabilità si svegliano tutti a maggio:http://nuovamobilita.wordpress.com/2011/01/13/honk-primo-campionato-italiano-di-ciclabilita-urbana/
    Pronti a sgomitare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (petor @ 13/1/2011, 12:35) 
    mi fa davvero piacere poter partecipare all'organizzazione

    grande!! :applauso:

    marco

     
    .
  11. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Parliamo più approfonditamente di quello che vorremmo fare noi. Poi, tutto il resto ben venga: per me più biciclette vedo in giro e meglio mi sento :rolleyes:
     
    .
  12. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoM68 @ 13/1/2011, 16:15) 
    Parliamo più approfonditamente di quello che vorremmo fare noi. Poi, tutto il resto ben venga: per me più biciclette vedo in giro e meglio mi sento :rolleyes:

    Non l'avrei saputo dire meglio: a quando il prossimo ciclopranzo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 13/1/2011, 16:22) 
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 13/1/2011, 16:15) 
    Parliamo più approfonditamente di quello che vorremmo fare noi. Poi, tutto il resto ben venga: per me più biciclette vedo in giro e meglio mi sento :rolleyes:

    Non l'avrei saputo dire meglio: a quando il prossimo ciclopranzo?

    Concordo con entrambi!

    Credo che già mercoledì prossimo si potrebbero riprendere i ciclopranzi dell'eur, al laghetto, cui spero di partecipare.

    Mi auguro che altri possano organizzare ciclopranzi anche in altre zone.

    marco
    :lavoro:

    p.s.: ho spostato i messaggi riguardanti il giretto d'italia in un'apposito post: https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=53300670
     
    .
  14. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 13/1/2011, 16:22) 
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 13/1/2011, 16:15) 
    Parliamo più approfonditamente di quello che vorremmo fare noi. Poi, tutto il resto ben venga: per me più biciclette vedo in giro e meglio mi sento :rolleyes:

    Non l'avrei saputo dire meglio: a quando il prossimo ciclopranzo?

    Il ciclopranzo per me è un problema...posso partecipare comunque via forum a questa discussione ... :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 13/1/2011, 17:27) 
    CITAZIONE (Cicleppe @ 13/1/2011, 16:22) 
    Non l'avrei saputo dire meglio: a quando il prossimo ciclopranzo?

    Il ciclopranzo per me è un problema...posso partecipare comunque via forum a questa discussione ... :(

    se non ricordo male tu lavori sulla Laurentina quale sarebbe un punto che puoi raggiungere facilmente ?

    Marco
     
    .
38 replies since 11/1/2011, 22:09   1101 views
  Share  
.