PQCCR -> Pista Viale Giustiniano Imperatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Su Via Giustiniano Imperatore ci sono ancora palazzi in costruzione e il PUP su Piazzale Leonardo da Vinci. Però volendo si potrebbe costruire una cilabile sul marciapiedi sia lato dx che sx. visto che hanno tolto la parte centrale la via ora è larga e comunque non trafficatissima.

    Via Silvio d'Amico è in salita (e non poco) per andare da Via Ostiense verso Via C. Colombo e Via Giustiniano Imperatore serebbe stata la migliore scelta.

    Invece di andare su Viale Marconi (che si può fare ma è trafficata) da Via Silvio d'Amico consiglio l'Ostiense (se vuoi sul marciapiedi largo più di 3m lato sx andando verso San Paolo) o entrare nel quartire dove le vie sono per lo più larghe e sgombre e arrivati alla Metro girare per Via Baldelli, se invece si deve andare verso EUR si può proseguire sul marciapiedi che costeggia l'Università - verso fermata Metro Marconi e risalire su Viale Marconi e continuare sul marciapiedi (con molta attenzione!!) per circa 400m per riprendere la ciclabile.

    Ricordo che salire sui marciapiedi comporta un'infrazione al CdS e quindi massima attenzione ai pedoni andando molto piano. Nel caso di Viale Marconi attenzione anche ai passi carrabili e alle direzioni delle strade (la strada dietro Lettere e la Metro Marconi è all'inglese ovvero direzione di marcia a sinistra e non a destra.

    ML
     
    .
9 replies since 12/11/2010, 14:42   391 views
  Share  
.