Copertoncini per BDC da 23 o da 25 ?

(dedotto dal messaggio Saluti a todos)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spicca @ 5/7/2010, 17:26)
    Ciao

    ti volevo chiedere una cosa come ti trovi sulle strade sconnesse con una BDC ? io uso una mtb per i miei spostamenti siccome ho anche una DBC ( rossin ) volevo sapere se tra buche e sampietrini ci si muoveva decentemente senza troppe forature ?

    spicca

    allora, anche io ho avuto il tuo stesso dilemma, e per fortuna avendo anche la mtb ho potuto verificare di persona:
    la MTB consente ovviamente di fregarsene di buche e sampietrini, ma non scorre.....ho questa sensazione..
    la BdC è proprio un altro pianeta, mi ci trovo molto meglio sia come posizione che come sensazione di guida (e sono entrambe della mia misura).
    ho fatto un paio di settimane con i copertoncini da 23mm gonfiati a 7atm e ti dico che i sampietrini li senti per bene, anche se dopotutto non ho avuto nessun problema.
    con quelli da 25mm credo di aver fatto un grande passo avanti: molto più morbidi, stessa scorrevolezza.
    per il momento nessuna foratura ne pizzicata, ovviamente scanso quando posso le buche, ma anche quelle prese a tradimento (che magari vedi all'ultimo momento) non mi hanno provocato danni.
    il telaio è in acciaio, le ruote sono delle ottime Campagnolo Electron.
    metto la molletta sul jeans e via!
     
    .
  2. spicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeoconlaScapin @ 5/7/2010, 17:33)
    con quelli da 25mm credo di aver fatto un grande passo avanti: molto più morbidi, stessa scorrevolezza.

    visto che abitiamo vicini dove hai trovato i copertoncini da 25 mmm ? ho provato da fatato ma non li ha !

    ciao

    spicca
     
    .
  3. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spicca @ 6/7/2010, 12:28)
    CITAZIONE (LeoconlaScapin @ 5/7/2010, 17:33)
    con quelli da 25mm credo di aver fatto un grande passo avanti: molto più morbidi, stessa scorrevolezza.

    visto che abitiamo vicini dove hai trovato i copertoncini da 25 mmm ? ho provato da fatato ma non li ha !

    ciao

    spicca

    ciao Spicca
    di solito questi materiali li compro online, non so se posso mettere il link, comunque cerca Chain Reaction Cycles oppure wiggle

    anzi se devi comprare qualcosa possiamo fare un gruppo d'acquisto, io devo prendere delle luci anteriori.
     
    .
  4. spicca
     
    .

    User deleted



    faccio qualche altro tentativo casomai ti faccio sapere !

    grazie

    spicca
     
    .
  5. ermagister
     
    .

    User deleted


    spicca, io ho preso da Libertati dei Rubino Pro da 25 a un prezzo ottimo (sui 18 € Cad) una vera svolta per le uscite in bdc

    ps bienvenido leo
     
    .
  6. spicca
     
    .

    User deleted



    grazie 1000 per l'informazione , tra l'altro la mia BDC monta gli stessi ma da 23 mm , appena posso mi allungo da liberati !

    spicca :applauso: :applauso:
     
    .
5 replies since 5/7/2010, 16:33   2129 views
  Share  
.