gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frantz @ 28/10/2010, 12:32) 
    mmmm entro e compro non fa per me....troppo facile... per la MTB ci ho messo un'anno a farmi un'idea, praticamente ho iniziato ad informarmi appena presa la bike e non ne ho consumati neanche una metà....

    Bé, alcune delle categorie che elenchi fanno a botte tra loro. Devi decidere cosa è più importante per te.
    Se posso suggerire, cerca un rivenditore/ciclista di cui ti fidi. Nel frattempo consuma le gomme che hai e vedi quanto tempo ci metti.
    Questo ti fornirà un primo parametro di giudizio. Quindi vai dal tuo negozio di fiducia ed esponi le tue esigenze.
    Io per esempio ho visto che la ruota posteriore si consumava troppo rapidamente (per me), quindi ho deciso di mettere dietro qualcosa che duri di più, mantenendo sull'anteriore un microtacchettato morbido che mi assicura maggior tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.
    Inoltre non ho acquistato gomme molto costose per paura che me le rubino insieme a tutta la ruota: per una bici da città bisogna sempre considerare la possibilità furti.
    Devi valutare:
    - quanto sei disposto a spendere
    - dove parcheggi la bici (rischio furti)
    - quanti km fai al giorno (durata, confort)
    - che tipo di fondo stradale hai (robustezza, confort) :blink:
    - quanto vuoi correre (tenuta di strada, scorrevolezza) :woot:
    e accettare un compromesso. :cry:

    p. s. per la visibilità, metti i catarifrangenti sui raggi ;)
     
    .
7 replies since 28/10/2010, 10:40   296 views
  Share  
.