Ponte ciclopedonale tre fontane: buio e pericoli

è passato un anno e non è cambiato nulla, anzi, guarda il video !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ieri sera verso le 19.30 tornando dal lavoro ho percorso come al solito la ciclabile di via delle tre fontane in direzione colombo, purtroppo da una settimana le luci che sono vicine al ponte ciclopedonale sono spente, mi rammarico per non aver ancora chiamato Acea Distribuzione (numero verde 800130336 come mi aveva segnalato tenghe qualche giorno fa) e cerco di mandare a memoria per l'ennesima volta i numeri dei pali (indispensabili per la segnalazione) 65, 66, 67 ecc..

    Mi accorgo che è più buio del solito perchè le luci sul ponte sono quasi tutte spente, vedo delle ombre, accendo anche la luce sul casco temendo qualche ciclista senza luci, invece sono tre uomini uno all'inizio e due alla fine del ponte che stanno acquattati, uno sta telefonando, mi guardano strano ma non mi dicono nulla.

    Mentre scendo mi fermo e verifico che sono ancora fermi e mi fissano, riparto ed incontrando altri ciclisti e persone che corrono (sopratutto donne) le avviso dell'eventuale pericolo, visto che sono tanti decido di chiamare il 113 non si sa mai.

    Chiamo una volta, 12 squilli nessuna risposta, riparto e mi fermo al semaforo successivo altri 12 squilli ancora nulla, è tardi devo rincasare, ma davanti alla ex-fiera di roma decido di insistere ancora una 20ina di squilli e nessuna risposta.

    Mi ricordo lo scalpore per l'omicidio Moriccioli sulla pista della tevere sud e penso con raccapriccio che neanche dentro Roma se uno ha bisogno può fare affidamento sulla Polizia, se mi avessero aggredito nessuno mi avrebbe aiutato.

    Stamattina per prima cosa ho chiamato Acea Distribuzione l'operatore mi ha assicurato che manderà una squadra al più presto, mi sono raccomandato, stasera ci ripasso e controllo.

    Comunque state in guardia.

    :lucetta:
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutt*
    stamattina rincasando da un giretto in bicicletta verso il centro sono passato sul ponticello in legno delle tre fontane.
    Ho incontrato un gruppetto di ciclisti e imboccato il ponticello purtroppo uno di loro che era proprio dietro di me è scivolato cadendo rovinosamente.
    Sulle prime temevamo qualche frattura poi piano piano fortunatamente si è ripreso e rialzato, cmq per sicurezza gli amici lo avrebbero portato in ospedale per una lastra di controllo. :wacko: :cry:
    Vi racconto questo perchè mi sono accorto che con l'umidità quel ponticello diventa una saponetta e se uno lo prende un pò troppo veloce e con un pò di sufficienza rischia di farsi male.
    Quindi occhio che si scivola!! :cry:
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Dopo un anno (vedi data primo post) ecco cosa è cambiato:
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    oggi sono passato sulla ciclabile tre fontane.

    Prima del ponticello c'era un camion con il sollevatore di cabina per arrivare ai lampioni.
    All'andata era solo posteggiato e all'interno non c'era nessuno.
    Tornando mi sono accostato e dentro c'erano due operai.
    Gli ho domandato se erano lì per aggiustare le luci.
    Mi hanno risposto che dovevano aggiustare i lampioni, ma siccome pioveva non potevano operare e quindi stavano aspettando che spiovesse.
    Gli ho domandato se sapevano niente delle lampade che una volta erano posizionate sul ponticello che ormai sono state rimosse e se c'era possibilità di una loro ricollocazione. Mi hanno detto che non ne sapevano nulla ed erano lì solo per i lampioni.

    Staremo a vedere se riescono almeno ad aggiustare i lampioni!!

    :lavoro:
     
    .
3 replies since 20/10/2010, 10:46   334 views
  Share  
.