bike thru strike andare in bici al lavoro attraversando lo sciopero

Da un'idea nata su RomaPedala...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 20/10/2010, 11:19)
    Aggiungo anche percorso ed orari di AndreaSan che ha confermato la disponibilità su RP:
    "Questi gli orari

    Monte Mario-Via Piemonte
    Percorso:
    7.30 Via Trionfale-
    7.35 Via della Camilluccia-Via dei Colli della Farnesina-
    7.45 Ponte Milvio-Ciclabile Tevere fino a Ponte del Risorgimento-
    8.00 Ciclabile Viale delle belle Arti/Villa Borghese-Via Pinciana-
    8.15 Via Piemonte

    Ritorno dalle 18.00 partenza da Via Piemonte"

    Via Trionfale è troppo lunga!
    Almeno un indicazione!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    Ci sarà anche Andrea un amico che comunica su FB:
    "Comunque io sarò in bici. Da Via Lorenzo il Magnifico a Porta Pia."

    chi fosse interessato mi contatti e faccio da tramite.

    marco
    :capovolgi:
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Anche Martina di Miglioraroma.com ha gentilmente rilanciato l'iniziativa GRAZIE :D
    http://www.miglioraroma.com/2010/10/il-22-...no-i-mezzi.html
     
    .
  4. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Io domani partirò all'incirca alle 8.15 - max 8.30 - da via dei Colli Portuensi (altezza 175A).
    Prevedo di passare per Ponte Milvio al massimo alle 9 e di raggiungere via Salaria (altezza Motorizzazione - Sky) in grande tranquillità tra le 9.30 e le 10.

    Chi si vuole aggregare facccia un fischio qui.
    mistermagoo

    Edited by mistermagoo - 21/10/2010, 17:33
     
    .
  5. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti a domani!
    Da adesso in poi chi ha il mio cell. mi trova al telefono!
    Altrimenti o domani mattina 8:30-40 San Policarpo (Piazza Aruleno Celio Sabino) oppure 9:05 davanti regione Lazio oppure 9:20 incrocio Laurentina/Colombo!
    Spero di essere puntuale!!!
     
    .
  6. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Per il percorso 3a Università - Prati appuntamento confermato alle 8 circa (cerchiamo di partire per le 8.15) di domani

    ML
     
    .
  7. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Vi dirò... pensavo facesse più caldo.

    Comunque buone notizie sullo stato della pista che rimane stabilmente deteriorato.
    Il ponticello è sempre chiuso e non c'è traccia di lavori, ma in compenso ho avvistato una squadra di pulizia dell'AMA e un non meglio identificato camioncino con gente che si preparava a tagliare le erbacce ai lati.

    L'accesso alla passerella sotto il GRA è ancora ben sbarrato.

    Alla prossima!

    Edited by mistermagoo - 22/10/2010, 11:02
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    Qualche foto (poche) del gruppo Dorsale Colombo.
    Il nucleo storico resiste, ma il mancato sciopero ha probabilmente distolto quelli che erano interessati.
    Ho incontrato molti ciclisti che ignoravano completamente l'evento.

    image
     
    .
  9. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Intanto le foto, poi con calma le considerazioni! :lavoro:

    CITAZIONE

     
    .
  10. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Arrivano le considerazioni:
    - L'appuntamento incrocio Laurentina/Colombo ha avuto un discreto successo (12 persone), ma approfondendo meglio, non è stato un vero e proprio successone. Considerando che c'erano almeno 4 degli ideatori dell'iniziativa (io, Diablo, mamaa e Luca) mancava solo Tenghe. C'erano 2 prime assolute una mia collega e un amico di Luca. In più 2 persone che erano in ferie e che si sono presentate appositamente per l'evento (loskindividuo e Spak64). DEvo dire inoltre che una volta arrivati a Viale Europa ho trovato altre 4 bici già parcheggiate....
    - degli altri appuntamenti definiti con la mappa qualcuno ha riscontri? Il mio appuntamento (partenza Tuscolana ore 8.30) ha visto la sola partecipazione mia e di Angelo (affezionato da 6 mesi del percorso). Eppure il mio tragitto era stato pubblicizzato da almeno 2 settimane sul mio blog, qui e su FB! Ho paura che nessuno si sia presentato ai vari appuntamenti proposti.
    Ora arriviamo alle mie conclusioni personali, in vista anche del futuro B2W Day...
    Forse questi appuntamenti punto-punto (casa ufficio) sono poco utili, o almeno sono poco utili nelle giornate specifiche (eventi), dove bisogna far conciliare orari diversi. Forse sono utili se pensate a lungo termine, ossia qualcuno si propone su particolari itinerari e poi durante l'anno qualcuno può contattare i diretti interessati per organizzare dei passaggi di gruppo e parlare del miglior percorso...
    Per le giornate evento, credo le strategie siano 2:
    - Organizzare dei punti incontro (tipo quello dei Postali incrocio Laurentina/Colombo), in posti strategici per visibilità e passaggi ciclistici. Ad Esempio molto bello mi è sembrato l'incontro avuto con Diablo e Losk davanti alla Regione sulla Colombo.
    - Invertire la modalità organizzativa, ossia invece di focalizzarci sul punto di partenza mattutino, focalizzarsi sul punto di arrivo. Un pò come avvenuto a maggio in IFAD, FAO e in parte in Poste (anche se non spinto dall'azienda ma auto organizzato).
    Aspetto vostri feedback!
    P.S. Ultimo dubbio come dare visibilità all'evento prima , durante e dopo .... per me è ancora un mistero. :blink:
     
    .
  11. frantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 25/10/2010, 12:43)
    .....Ora arriviamo alle mie conclusioni personali, in vista anche del futuro B2W Day...
    Forse questi appuntamenti punto-punto (casa ufficio) sono poco utili, o almeno sono poco utili nelle giornate specifiche...
    Per le giornate evento, credo le strategie siano 2:
    - Organizzare dei punti incontro ...
    - Invertire la modalità organizzativa, ossia invece di focalizzarci sul punto di partenza mattutino, focalizzarsi sul punto di arrivo.....

    Stefano credo sarebbe bene trattare l'argomento in modo specifico, in un 3D apposito, tipo "proposte e suggerimenti sulla struttura dei B2W Day", magari con un moderatore idoneo a raccogliere e sintetizzare riflessioni, suggerimenti e idee, ad esempio questa settimana devo andare da Aurelia a Prati Fiscali e mi farebbe comodo avere modo di pianificare un itinerario su percorsi già testati, una sorta di viamichelin per le bici..ma postarlo qui creerebbe solo confusione...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frantz @ 27/10/2010, 15:04)
    Stefano credo sarebbe bene trattare l'argomento in modo specifico, in un 3D apposito, tipo "proposte e suggerimenti sulla struttura dei B2W Day", magari con un moderatore idoneo a raccogliere e sintetizzare riflessioni, suggerimenti e idee,

    ok, di questo si parlerà in una prossima discussione o più d'una che apriremo per parlare dell'organizzazione del bts2 (per lo sciopero del 19 novembre) e per btwd 2011.

    CITAZIONE (frantz @ 27/10/2010, 15:04)
    ad esempio questa settimana devo andare da Aurelia a Prati Fiscali e mi farebbe comodo avere modo di pianificare un itinerario su percorsi già testati, una sorta di viamichelin per le bici..ma postarlo qui creerebbe solo confusione...

    per chiedere info su un percorso c'e' un'apposita sezione percorsi casa-lavoro-casa,

    una sorta di viamichelin se intendi una mappa di percorsi ragionati c'e' e si chiama criticalmap anche se non c'e' l'automatismo della ricerca itinerario.




     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    Domani c'e' uno sciopero dei mezzi pubblici che ne dite ?

    image

    domani io alle 8.30 posso aspettare qualcuno all'incrocio di via Latina con via Cilicia
    e poi scortarlo verso l'EUR lungo la ciclabile Colombo.

    aspettero' fino alle 8.45 dopo di che vado via.

    marco
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bikediablo @ 25/1/2011, 11:43) 
    8.30 posso aspettare qualcuno all'incrocio di via Latina con via Cilicia
    e poi scortarlo verso l'EUR lungo la ciclabile Colombo.
    aspettero' fino alle 8.45 dopo di che vado via.

    che faccio vado ? sicuri, sicuri ? :lol:

    niente, troppo breve il preavviso e forse sbagliato il luogo dell'appuntamento, magari qualcuno non ha idea di come arrivare a Piazza Galeria, comunque quei 20 minuti di attesa al semaforo mi sono stati di grande utilità, visto che di solito io ci passo solo la sera:
    1. i vigili non contrastano la sosta in doppia fila, perchè loro stessi lasciano la sosta in doppia fila;
    2. i vigili al semaforo servono per rendere veloce il traffico, tralasciano quelli che passano con il giallo, quelli che guidano telefonando, quelli che corrono a velocità assurde, l'unico compito è fare cenni (a volte con movenze di scarsa sopportazione) nei confronti dei pochi che guidano con prudenza ed evitano di partire a razzo quando scatta il verde o si fermano con l'arancione;
    3. ci sono molti ciclisti in giro, donne/uomini, giovani/anziani, e sono molto pazienti ai semafori.
    4. i motociclisti sono in aumento, e sono equipaggiati segno che sono "passati alle due ruote" in modo stabile.

    marco
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    Da Repubblica:

    CITAZIONE
    Mercoledì sciopero dei mezzi
    a rischio bus, metro e treni
    Stop di 4 ore dalle 8.30 alle 12.30 proclamato da Orsa. A livello locale riguarda solo i lavoratori Atac. Anche il personale di movimento Cotral si asterrà dal lavoro in quella fascia oraria

    Mercoledì sciopero dei mezzi a rischio bus, metro e treni

    Lo sciopero nazionale proclamato dall'Orsa trasporti, dalle 8.30 alle 12.30 di mercoledì 14 marzo, "a livello locale riguarderà solo i lavoratori dell'Atac e non i dipendenti di 'Roma Tpl' e Agenzia per la Mobilità. La circolazione di bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo, potrebbe comunque subire rallentamenti o interruzioni di servizio".

     
    .
74 replies since 7/10/2010, 11:34   1214 views
  Share  
.