bike thru strike andare in bici al lavoro attraversando lo sciopero

Da un'idea nata su RomaPedala...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Arrivano le considerazioni:
    - L'appuntamento incrocio Laurentina/Colombo ha avuto un discreto successo (12 persone), ma approfondendo meglio, non è stato un vero e proprio successone. Considerando che c'erano almeno 4 degli ideatori dell'iniziativa (io, Diablo, mamaa e Luca) mancava solo Tenghe. C'erano 2 prime assolute una mia collega e un amico di Luca. In più 2 persone che erano in ferie e che si sono presentate appositamente per l'evento (loskindividuo e Spak64). DEvo dire inoltre che una volta arrivati a Viale Europa ho trovato altre 4 bici già parcheggiate....
    - degli altri appuntamenti definiti con la mappa qualcuno ha riscontri? Il mio appuntamento (partenza Tuscolana ore 8.30) ha visto la sola partecipazione mia e di Angelo (affezionato da 6 mesi del percorso). Eppure il mio tragitto era stato pubblicizzato da almeno 2 settimane sul mio blog, qui e su FB! Ho paura che nessuno si sia presentato ai vari appuntamenti proposti.
    Ora arriviamo alle mie conclusioni personali, in vista anche del futuro B2W Day...
    Forse questi appuntamenti punto-punto (casa ufficio) sono poco utili, o almeno sono poco utili nelle giornate specifiche (eventi), dove bisogna far conciliare orari diversi. Forse sono utili se pensate a lungo termine, ossia qualcuno si propone su particolari itinerari e poi durante l'anno qualcuno può contattare i diretti interessati per organizzare dei passaggi di gruppo e parlare del miglior percorso...
    Per le giornate evento, credo le strategie siano 2:
    - Organizzare dei punti incontro (tipo quello dei Postali incrocio Laurentina/Colombo), in posti strategici per visibilità e passaggi ciclistici. Ad Esempio molto bello mi è sembrato l'incontro avuto con Diablo e Losk davanti alla Regione sulla Colombo.
    - Invertire la modalità organizzativa, ossia invece di focalizzarci sul punto di partenza mattutino, focalizzarsi sul punto di arrivo. Un pò come avvenuto a maggio in IFAD, FAO e in parte in Poste (anche se non spinto dall'azienda ma auto organizzato).
    Aspetto vostri feedback!
    P.S. Ultimo dubbio come dare visibilità all'evento prima , durante e dopo .... per me è ancora un mistero. :blink:
     
    .
74 replies since 7/10/2010, 11:34   1215 views
  Share  
.