NOT IN MY NAME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ho deciso che per un pò mi vacanzerò dal forum
    Però era già dall'apertura della discussione che volevo intervenire.
    Ognuno è libero di fare quello che vuole e la mia libertà inzia dove inizia quello dell'altro. Quindi la mia dose di luoghi comuni l'ho detta, ma questi sono piccole cose che dico perchè ci credo.

    Volevo invitare i partecipanti a fare una verifica non della bellezza della 'festa' e della partecipazione (su questo spendo 2 parole per lasciare ai commenti dopo), ma ai possibili benefici di tale manifestazione per il quotidiano.

    Credo che dalla nascita di DTSM e dale altre successive idee e discusssioni, ma anche dal 'Piano Quadro' ora a Roma si parla anche delle bici. Tanto che tutti i quotidiani e i blog parlavano della CieMmona 2010. Quindi stiamo vivendo un inizio / sorgente (spero) a cui tutti i fiumi della ciclabilità urbana devono portare: partecipare e andare in bici come quando dove posso.

    La mia CM l'ho fatta ieri portando tutta la famiglia ad una manifestazione di Roma Nascosta, trovando problemi a parcheggiare le bici perchè c'erano altre famiglie in bici alle 9 e 30 di domenica mattina.
    L'ho fatta continuando poi a girare per il centro malgrado le auto che vi possono entrare senza controlli e malgrado altri accidenti di percorso.

    Nota per caio: la figlia grande si ricordava un 20% di quello che hai detto.... Ottimo risultato.

    Ognuno a modo suo però l'importante è pedalare nel quotidiano. Oggi un signore in giacca e cravatta con la sua "pedalata assistita" mi ha fatto compagnia. Anche lui è ciclista e sono con lui, anche se non è stato alla CM.
    Non esiste un solo modo di pedalare. Nè di vivere la bici. La bici dev'essere incontro non scontro.
    Ma non per la bici: io voglio ritornare padrone della mia città e penso che questo passi per l'uso della bici quotidiano. Fine.

    ML

    P.S. Come detto per un pò mi fermo a scrivere, ci si vede per strada.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 31/5/2010, 12:44)
    CITAZIONE (bikediablo @ 31/5/2010, 12:29)
    e faresti un dispetto a me ?

    Perché, tu questo thread l'hai aperto per far dispetto a me? :huh:

    No appunto.
    Quindi non vedo perchè minacciare il lavoro del forum per dispetto verso il mio intervento.

    Poi se vuoi darmi del fascista e/o del colluso sono problemi tuoi non miei.

    marco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Io so solo che sono anni che mi sbatto per cercare di unire, anziché dividere, le diverse anime del cicloattivismo romano.
    E dopo tutti questi anni, come dice Forrest Gump, "...sono un po' stanchino..."
    Magari, per un po', posso anche riposarmi.

    'bye
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 31/5/2010, 12:49)
    Aoh! Boni! Che vi prende? :wacko:
    Perchè non concentriamo gli sforzi su post/discussioni più costruttivi?
    Mo vi posto un'altra immagine di una rotatoria folle su un corridoio del Piano della ciclabilità così ci distraiamo tutti ....
    :P

    La saggezza urbanistica! :lol:
     
    .
  5. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 31/5/2010, 19:56)
    CITAZIONE (stefanohead @ 31/5/2010, 12:49)
    Aoh! Boni! Che vi prende? :wacko:
    Perchè non concentriamo gli sforzi su post/discussioni più costruttivi?
    Mo vi posto un'altra immagine di una rotatoria folle su un corridoio del Piano della ciclabilità così ci distraiamo tutti ....
    :P

    La saggezza urbanistica! :lol:

    Mamaa ... :cry: te sei allontanata un attimo e guarda che è successo!
    image
    Manca il tuo approccio soft al forum! ;)
    Solo tu ci puoi salvare ....image

    P.S. Sono in fase creativa da Piano della ciclabilità e sto cercando di fare il punto del Corridoio Laurentina EUR e Vie annesse.
    2 dubbi:
    - sulla parte centrale di Via Sapori hanno fatto anche una ciclabile? Ce la fai a fare qualche foto?
    - sul piano ho visto una pista che sbuca esattamente dove c'è Checco dello Scapicollo e l'autolavaggio...ma li non ci sono passaggi :wacko:
     
    .
  6. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 31/5/2010, 21:52)
    Mamaa ... :cry: te sei allontanata un attimo e guarda che è successo!
    image
    Manca il tuo approccio soft al forum! ;)
    Solo tu ci puoi salvare ....image

    P.S. Sono in fase creativa da Piano della ciclabilità e sto cercando di fare il punto del Corridoio Laurentina EUR e Vie annesse.
    2 dubbi:
    - sulla parte centrale di Via Sapori hanno fatto anche una ciclabile? Ce la fai a fare qualche foto?
    - sul piano ho visto una pista che sbuca esattamente dove c'è Checco dello Scapicollo e l'autolavaggio...ma li non ci sono passaggi :wacko:

    Porca paletta hai ragione! E' che mi stanno spermendo come un limone sia a lavoro che a casa (aiut!) e alla fine ho trascurato i bimbi grandi...

    Su Via Sapori in origine doveva esserci una ciclabilina accanto al vialetto pedonale, poi hanno stravolto il progetto e ora c'è solo un vialetto centrale che dovrebbe essere ciclo-pedonale, ma nei fatti è stretto e si riempie di pedoni facilmente. Provo a fare qualche foto col cellulare (la mia macchinetta fotografica è morta il B2W DAY image).

    Questione Checco Scapicollo: originariamente si parlava di una strada che doveva passare tagliando per Colle della Strega avrebbe collegato Vigna Murata alla Laurentina per poi proseguire su Via Campanile, tagliare un altro pezzo di parco e finire a Via Quasimodo. Grazie al cielo non l'anno fatto (ma ancora ci stanno provando!!). Suppongo vogliano inserirla in quel punto e la cosa fa temere quindi il peggio... bisogna vedere bene.

    Intanto fate i bravi e non bisticciate, che le idee diverse e anche contrastanti sono una ricchezza, ma se poi ci si ringhia dietro le idee diventano sassi. E i sassi se ti arrivano in testa fanno male!
    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    omnia sunt communia

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamaa @ 1/6/2010, 09:13)
    Su Via Sapori in origine doveva esserci una ciclabilina accanto al vialetto pedonale, poi hanno stravolto il progetto e ora c'è solo un vialetto centrale che dovrebbe essere ciclo-pedonale, ma nei fatti è stretto e si riempie di pedoni facilmente. Provo a fare qualche foto col cellulare (la mia macchinetta fotografica è morta il B2W DAY image).

    io arrivando dal versante ponti per fare la spesa alla coop adesso oltre a non poter girare dove c'è la coop dovrei passare tra le sbarre che hanno messo (abbastanza noioso tocca comunque fermarsi e scendere o fare gli equilibristi) oppure arrivare alla rotonda di via celine

    ... in teoria... poi modo di tagliare si trova, siamo in bici

     
    .
  8. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frem1978 @ 14/6/2010, 15:32)
    CITAZIONE (Mamaa @ 1/6/2010, 09:13)
    Su Via Sapori in origine doveva esserci una ciclabilina accanto al vialetto pedonale, poi hanno stravolto il progetto e ora c'è solo un vialetto centrale che dovrebbe essere ciclo-pedonale, ma nei fatti è stretto e si riempie di pedoni facilmente. Provo a fare qualche foto col cellulare (la mia macchinetta fotografica è morta il B2W DAY image).

    io arrivando dal versante ponti per fare la spesa alla coop adesso oltre a non poter girare dove c'è la coop dovrei passare tra le sbarre che hanno messo (abbastanza noioso tocca comunque fermarsi e scendere o fare gli equilibristi) oppure arrivare alla rotonda di via celine

    ... in teoria... poi modo di tagliare si trova, siamo in bici

    Ciao Frem1978,
    finalmente un altro del Laurentino! :B):
    Dai un occhiata a quello che scritto su Via Sapori sull'attuale rispetto a quanto messo nel Piano della ciclabilità...scarica il pdf

    https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=48533594

    Sei hai delle foto o dei commenti manda che li aggiungo...
     
    .
22 replies since 28/5/2010, 15:24   449 views
  Share  
.