Grazie a tutti e soprattutto a chi si è impegnato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caiofabricius
     
    .

    User deleted


    ..con un risultato importante e visibile.
    Grazie a tutte le Francesche e ai Marco (al plurale me lo rifiuta, il mio gastro)

    E, dicevo a Bikediablo nella spettacolare sala Pietro da Cortona dei capitolini, a costo zero o quasi , quindi con un indice di efficienza altissimo, l'opposto di tante buffonate libri di sogno cui ci hanno trascinato come utili idioti.
     
    .
  2. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero a tutti voi per la splendida idea. Una volta tanto non siamo stati guardati come marziani un po' pazzoidi e molto masochisti.
    Il messaggio che sta passando qui tra le tante persone che attraversano il piazzale dove sono parcheggiate le bici è che SEPOFFA' (grazie a te caiofabricius per l'espressione estremamente calzante).
    Al di là della partecipazione di oggi, penso proprio che l'iniziativa avrà una lunga coda e che bisognerà continuare ad impegnarsi per tenere vivo l'entusiasmo.
     
    .
  3. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Volevo ringraziare i tanti nuovi volti che ho conosciuto e che forse si sono conosciuti anche grazie a questa idea.

    C'è chi lo ha detto per me è la prima volta che adopero la bici per andare al lavoro. Subito poi a discorrere di strade, di bici, di pedalata assistita. (apro la parentesi e chiedo a tutti se volenterosamente scrivono 2 righe per coloro che vorrebbero 'elettrizzare' la loro pedalata ... credo che accanto alle pieghevoli questa possa essere una soluzione per andare al alvoro in bici per molti)

    E' stato bello essere assieme, e farlo vedere agli altri ciclisti e alle auto a cui in alcuni casi abbiamo invaso lo spazio.

    Allora SEPOFFA' e se ci si organizza oltre a tutte le motivazioni già dette credo che ci possa essere l'ulteriore stimolo anche lo stare assieme, il faticare assieme, l'aiutarsi a vicenda. Quasi l'esatto contrario di ciò che si vive in auto/moto e molte volte in metro/autobus.

    Grazie a coloro che sono andati in bici, a coloro che non hanno potuto, ma soprattutto a coloro che lo faranno e inviteranno altri a fare, senza doverlo fare per forza tutti i giorni, tranquillamente per riprenderci Roma, per rivivere la Città (unica a meritare la C maiuscola).

    Chissà il prossimo anno se anche in altri posti potremmo fare lo stesso esperimento lo stesso giorno. Sarebbe bellissimo, come superare contrasti e divisioni tra associazioni per fare una cosa assieme che riunisca solo i ciclisti che vogliono usare la bici tutti i giorni come mezzo di trasporto. Speriamo che si possa usare qualche tipo di bici il prossimo anno anche sui mezzi pubblici, così anche quelli che vengono da Ostia a Roma per lavorare possano partecipare in sicurezza.

    Rimanete connessi che c'è ancora da fare e organizzare

    ML
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Grazie veramente a tutti, è stato bellissimo pedalare per una volta in compagnia e spero di vedere sempre più persone in giro in bici. CONTINUATE COSI!! :applauso: :applauso: :applauso:

    Per Tenghe: i tuoi ringraziamenti sono esattamente quelli che volevo fare io, quindi ne aprofitto e me li copio per mandarli in giro su FB a tutti coloro che hanno aderito, anche solo parlandone, al B2W!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    mi sono commosso...
    lo scrivevo l'altra sera a Mamaa e Tenghe alla vigilia del B2W Day mercoledì sera.

    Mi sono commosso ieri (giovedì) all'incontro in campidoglio dove molti si sono complimentati con noi per l'iniziativa e vogliono saperne di più, ma soprattutto oggi vedendo i vari reportage e soprattutto l'entusiasmo che emerge e la voglia di continuare che è ovviamente l'unica ragion d'essere di una giornata come quella di ieri che altrimenti rimane solo una bella festa.

    Io non sono andato in ufficio in bici ero in ferie per impegni personali, ma ne ho approfittato per portare il cartello dei Ciclomobilisti/Vado al lavoro in bici nella sala della presentazione del Piano Quadro della Ciclabilità, e grazie ad Andrea (Roma Bike Tour) ero in seconda fila quindi tutti i presenti in cattedra sanno che ci siamo e cosa stavate facendo ieri.
    (vedi foto su MammiferoBipede)

    Ho aggiornato il sito con le foto dell'IFAD/Onu segnalate da Sabine e caricando nello slideshow laterale parte delle foto ricevute, mandatene altre anche dei singoli !!!!
    http://biketoworkday.blogspot.com/

    Purtroppo ieri ero praticamente senza web, oggi ho una giornataccia in ufficio, appena posso scriverò di ieri ed anche dell'incontro in Campidoglio.

    SEPOFFA' può diventare lo slogan dei ciclomobilisti romani forse ancora più chiaro del "vado al lavoro in bici" che ci ha accompagnato finora, anzi la parola d'ordine da scambiare con chi ci chiede perchè in bici ?

    GRAZIE A TUTTI, MA ORA CONTINUIAMO!
    Marco


     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ieri ho preso un giorno di ferie... per andare a lavorare (aggratis) da un'altra parte, quindi un "bike2work" affatto particolare.
    Spero stasera di poter inserire le foto mie (con Sergio) e quelle di Emanuela, che ha fatto il suo B2W in Brompton.
    Purtroppo (e giunto a casa mi sono pentito) non ho le foto del "Bike From (atypical) Work", fatto passando con la Brompton per i single track della Caffarella. Pure quello SEPOFFA'. :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 14/5/2010, 11:49)
    Purtroppo (e giunto a casa mi sono pentito) non ho le foto del "Bike From (atypical) Work", fatto passando con la Brompton per i single track della Caffarella. Pure quello SEPOFFA'. :)

    Ti dovevo fare la foto quando sei passato con la brompton sotto il metal detector che suonava :-D

    marco

     
    .
  8. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Sto anch'io indietro con un un bel pò di cose private e di lavoro, appena posso ci provo a farne una bozza, ma credo che vada fatto un volantino Post B2W Day dove si invita a inviare foto e testimanianze
    Sembrerebbe che anche qui nel mio palazzo hanno aderito però non ne ho notizie ... perchè si sono portati le bici nelle stanze ... per non lasciarle in garage (anche oggi sul mio corridoio una bici entrava furtiva nella stanza).

    mi sa che GLIASTAMOAFFA'

    ML

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 14/5/2010, 12:11)
    Ti dovevo fare la foto quando sei passato con la brompton sotto il metal detector che suonava :-D

    Vabbé, ho la foto delle due B. (la mia e quella di Andrea) infilate nel cestone del guardaroba... ;)
     
    .
8 replies since 13/5/2010, 14:47   145 views
  Share  
.