Tuscolana - Eur

Percorsi e suggerimenti da StefanoHead & Company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 9/12/2010, 11:06) 
    Ci sono passato anch'io sabato scorso, con ennesimo travaso di bile.
    Il fatto è che stanno ristrutturando il casale prospiciente, e ne approfittano per spender soldi in inutili cancellate e recinzioni dell'intero parco.
    Inutili perché stendere chilometri di reti rappresenta una fatica ed un costo molto superiori a quella di aprire un "varco strategico" in un punto qualsiasi, quindi uno sforzo vano già in partenza.
    Comunque dovrebbe rimanere percorribile (anche nottetempo, per chi si fida) il braccio di sentiero che passa sotto la torre del fiscale.
    [...]
    Update: scopro ora che l'inaugurazione del parco è per domenica prossima www.torredelfiscale.it/

    vedi il report su ciclabili a roma.

    marco

    CITAZIONE (StefanoM68 @ 19/12/2010, 18:48) 
    Oggi (domenica) ho provato a "recarmi al lavoro" in bici, da largo Agosta a via di Vigna Murata (fonte meravigliosa) passando per via del Quadraro - Quarto Miglio - via Tor Carbone: tempo impiegato 50 minuti. Al ritorno sempre 50 minuti ma prendendo la metro B Laurentina fino a Monti Tiburtini. Credo che una bici elettrica si possa scendere a 40-45 minuti mentre i tempi di percorrenza in macchina sono stimati in 50 minuti (con la moto, 30). E' stato un esperimento interessante, certo effettuato con poco traffico, ma l'intermodalità mi sembra interessante. In particolare, mi sono posizionato sull'ultimo vagone, in fondo alla parete ma c'era comunque gente che mi guardava incuriosita, come fossi sceso da Marte...

    Bravo Stefano. anche se solo affermare che bastano 30 minuti in scooter da largo agosta a vigna murata mi sembrano una pericolosa stima.
    Credo che un grosso problema del tratto quadraro-tor carbone-eur sia nell'organizzazione attuale della circolazione dentro Quarto Miglio, purtroppo per chi viene dal quadraro arrivare a via erode attico è un giro molto lungo.
    Prima si passava dritto per dritto davanti alla chiesa anche all'andata ora è possibile solo al ritorno.
    Quello è un classico caso di mancata considerazione verso i ciclisti che sono svantaggiati dal lungo giro imposto.

    marco
     
    .
67 replies since 15/4/2010, 07:20   1225 views
  Share  
.