Piano Quadro Ciclabilità approvato in giunta da un mese

(fonte BiciRoma)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Sul sito di BiciRoma ci sono le immagini del documento approvato Piano Quadro Ciclabilità

    www.biciroma.it/news/100421PQC_1_500.html
    www.biciroma.it/news/100421PQC_2_500.html
    www.biciroma.it/news/100421PQC_3_500.html
    www.biciroma.it/news/100421PQC_4_500.html
    www.biciroma.it/news/100421PQC_5_500.html

    Un punto che salta agli occhi a pagina 3 è:
    "Che in collaborazione con i Municipi e con le associazioni dei ciclisti, sono state definite tutte le reti ciclabili municipali."

    Quali associazioni dei ciclisti ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 22/4/2010, 15:02)
    Quali associazioni dei ciclisti ?

    Quelle che hanno partecipato alla stesura dei biciplan municipali.

    Mi sembra interessante quanto riportato da Bonafaccia:
    "Altro encomiabile comportamento da parte dell'Assessore De Lillo che porta in giunta (che approva) il Piano Quadro della Ciclabilità e non comunica niente a nessuno.
    Questo il 24/03 e da quella data scattano i 120gg per poter proporre modifiche.
    Un mese è già andato

    Lo scopriamo dopo un mese e domani ne chiederemo copia e conto.
    E dentro l'atto si parla del tavolo costituito da De Lillo per interloquire con i ciclisti, VERGOGNOSO.
    Chi gestisce questo tavolo dovrebbe essere rimosso e l'Assessore si dovrebbe dimettere.
    Ci domandiamo che cosa pensi il Sindaco di questo atteggiamento o se anche lui avalla questo modo di fare, veramente preoccupante."


    www.biciroma.it/news/2010_04.html#001421
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 22/4/2010, 15:04)
    Quelle che hanno partecipato alla stesura dei biciplan municipali.

    Ai biciplan del IX abbiamo partecipato sia io che Caio (oltre che bike&bike aka sherwood)
    ma stiamo parlando di due anni fà.

    Io nel IX sono stato assiduamente presente e non si è parlato di biciplan o meglio si è parlato
    di discuterne ma non che ci fossero state approvazioni da parte del Municipio.

    marco
     
    .
  4. Pensatore
     
    .

    User deleted


    :angry: Uhm! Uhm! Sempre meno chiaro...
    :woot: Comunque non vi preoccupate ... non c'e mai fine al peggio !

    :blink: "Manifesto politico programmatico per lo sviluppo della mobilità ciclabile a Roma" :blink:

    http://files.meetup.com/206764/inbici.pdf

    :cry: Sig ! Sig Come sarebbe bello ... ma è vero ? Qualcuno ci crede ... ! :(

    :o: IN BICI – PER – ROMA ;)

    http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/pop...p?TOPIC_ID=4645

    ...

    :ph34r: Ma chi è l'Associazione Culturale Ciclonauti ? Certo che se fra gli ideatori c'è "il Losco Individuo" fà pensare a una vera bufala... comunque ci ho trovato dentro delle cose interessanti e quindi vi ho riportato il relativo link.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pensatore @ 22/4/2010, 16:53)
    :angry: Uhm! Uhm! Sempre meno chiaro...

    Ezio tu contribuisci non poco alla confusione quel forum parlano della mobilità ma non c'e' traccia di mobilità ciclistica,
    visto che si parla di treni.


    CITAZIONE (Pensatore @ 22/4/2010, 16:53)
    l'Associazione Culturale Ciclonauti

    Il losco che ho conosciuto in via Baccina ma che incontravo puntualmente ad ogni iniziativa ciclistica
    è una persona che come noi ha a cuore la mobilità ciclistica, anche perchè usa la bici tutti i giorni.
    I Ciclonauti "gestiscono" la Ciclofficina Centrale di via Baccina
    sono anche loro impegnati nel comitato DTSM - Di Traffico Si Muore che nella Ciclofficina si riunisce.
    Quel documento dei Ciclonauti non è datato ma dall'elenco dei nomi "firmatari" credo che sia piuttosto datato.

     
    .
  6. Pensatore
     
    .

    User deleted


    Ok ! Scusate di nuovo, ho ancora problemi nel differenziare ciò che riguarda la bicicletta dalla mobilità sostenibile in generale.
    :cry: Cercherò di adeguarmi al contenuto specifico del gruppo, spero che abbiate ancora un pò di pazienza...
     
    .
5 replies since 22/4/2010, 14:02   91 views
  Share  
.