Quelli di Roma nord (molto nord) - Pre evento - 8 e 9 maggio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistermagoo @ 4/5/2010, 14:13)
    ...una capatina a quest'opera insoluta la vorremmo proprio inserire nel giro di questo fine settimana. Giusto per far vedere a qualche persona nuova in quale considerazione vengono tenute le bici in questa città.

    Fra poco si "festeggiano" i due anni dal completamento... senza che sia mai stato aperto o inaugurato!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 4/5/2010, 13:38)
    Ho capito, ma se l'itinerario sicuro, piacevole ed anche più breve c'è, ed è interrotto per incuria e cattiva amministrazione, che senso ha andargli a proporre una strada più spiacevole, lunga e pericolosa?

    Passare per le ciclabile della Musica dovrebbe essere spiacevole, più lunga e pericoloso ?
    Secondo me è molto meno pericoloso passare da li che sulla dorsale tevere dalla tangenziale in poi, un ciclista solitario nei giorni feriali ed in ore di ufficio difficilmente trova altri su quella pista, per non parlare del passaggio a Castel Giubileo almeno finchè il ponte resta chiuso.

    Per quanto riguarda la protesta.
    Ripeto, possiamo parlarne nell'apposita sezione, cercare di fare qualcosa, ma lamentarsene in una discussione come questa secondo me è controproducente per chi legge.
    Apri una discussione nella sezione Ciclabili o Gruppi di quartiere ecc. su cosa fare, petizione, presidio o quant'altro possibilmente legale ;)

    CITAZIONE (Marcopie @ 4/5/2010, 13:38)
    E' in parte il discorso che facevamo ieri sera con Sergio "Trip": lui lavora al famigerato "Tecnopolo Tiburtino", e strade ciclabili belle e sicure che portino lì semplicemente non ce ne sono.

    E allora ? che vogliamo fare ?
    non promuoviamo il b2w nel resto della città?

    CITAZIONE (Marcopie @ 4/5/2010, 13:38)
    Hai voglia filosofeggiare su quanto "può" essere bello andare in bici al lavoro quando abbiamo passato gli ultimi quarant'anni a costruire un inferno quotidiano...

    Qui non si filosofeggia :D
    Più saranno quelli che vanno al lavoro in bici più probabilità ci saranno che abituati a farlo saranno essi stessi a chiedere strade e spazi.
    Questo era l'obiettivo mettere più gente possibile in bici durante la settimana, creare i presupposti per non farsi dire di no con dati concreti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 4/5/2010, 17:57)
    Ho capito benissimo che non potrete partecipare all'evento voi della Tiburtina, perchè non dovrei.

    No, no... io parteciperò, eccome!
    Partirò un po' prima, con tanto di macchina fotografica al seguito, e documenterò l'impresa passo passo. Potrei perfino (sto pensando al "come") georeferenziare le foto ed inserirle in una mappa on-line.
    Ma sarà, come puoi ben immaginare, un "prodotto atipico"... :)
     
    .
  4. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Scusate ... ma la proposta è per Sabato E Domenica oppure per Sabato O Domenica

    Se abbiamo stabilito percorsi e orari li rimettiamo per qualcuno che si volesse aggiungere?

    Domenica sarò a Villa Spada - Centro Sportivo Finanza e vi penserò mentre andrete in bici beati.

    ML
     
    .
  5. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    La nostra idea è di partire da Ponte Milvio alle 10 sia sabato che domenica e fare il giro.
    Sto vedendo che il meteo non è il massimo, incrociamo le dita...

    Che fai a Villa Spada domenica?
    Conosci qualcuno al centro sportivo?
    Avrei un'ideuzza per tratto di ciclabile già bella pronta tra il centro sportivo e il futuro passaggi sotto il GRA...

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Si potrebbe cercare di unire le forze. Chissà...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Mistermagoo, pubblicala anche su Cicloappuntamenti appena puoi.
    Diffondiamo il verbo "ciclourbano" dove possibile. ;)
     
    .
  7. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    C'è già da un pezzo, ma giace nella sezione degli appuntamenti per le settimane a venire.

    http://cicloappuntamenti.forumfree.it/?t=47744554
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    E l'avevo pure visto...! (a suo tempo) :huh:
    Ok, ora l'ho spostato ed ho inserito due "grassetti" per evidenziare gli appuntamenti.

    P.s.: quando ci scordiamo di "movimentare" i post è sufficiente un commento di segnalazione... :) sorry!
     
    .
  9. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, l'ho notato l'altro giorno, poi nel tragitto tra il cervello che dava l'ordine di scrivere e le mani appoggiate sulla tastiera deve essere successo qualcosa per cui me ne sono completamente dimenticato.
    Che ci vuoi fare, con l'età che avanza succede sempre più spesso... Spero di ricordarmi dove andare sabato e domenica prossimi!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistermagoo @ 4/5/2010, 14:13)
    E con questo credo di rispondere anche all'intervento di Marco, perchè una capatina a quest'opera insoluta la vorremmo proprio inserire nel giro di questo fine settimana. Giusto per far vedere a qualche persona nuova in quale considerazione vengono tenute le bici in questa città.

    Ci siamo stati proprio con Sergio (Trip), MarcoPie, Inca (di cicloappuntamenti) e mio fratello a dicembre, ma non avevo fatto caso al mega-striscione dell'ANAS sul lato aperto del ponte, questa è la cosa più assurda sarebbe utilizzabile per accamparsi ma non per circolare.
    Tornando all'ANAS potremmo anche qui, passato l'evento del 13 raccogliere idee e proporre a tutti i ciclisti romani di protestare per far aprire questo passaggio, oltre che il ponticello di cui si parla sempre.

    Per quanto riguarda l'evento invia la segnalazione anche a RomaPedala.splinder.com.

     
    .
  11. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Per nulla spaventati dal Generale Inverno che prometteva di accompagnarci nel nostro giro, con un nutrito gruppo di indomiti ciclisti siamo partiti da Ponte Milvio alla volta di Roma Nord per scoprire gioie e bellezze della ciclabile sul Tevere.

    image

    Ecco il piazzale gremito di biciclette questa mattina.

    image

    image

    La ciclabile ci ha mostrato il suo lato migliore: piena di gruppi e famiglie venuti a godersi la splendida gionata di sole.

    image

    Anche la fauna si è messa in mostra: ecco un pollo per niente intimorito dal traffico di ciclisti.

    image

    Si è permesso addirittura di attraversare l'intera pista, nonostante il nostro gruppo arrivasse a gran velocità

    image

    Abbiamo poi trovato molti luoghi ameni per proteggerci dal sole cocente.

    image

    E per tornare abbiamo sperimentato una variante "aerea".

    image

    Alla fine, abbiamo incontrato un sacco di amici!

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Arrivederci a domani, per un altro splendido giro.

    Edited by mistermagoo - 8/5/2010, 20:26
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Beh, giornata così così ma grande report... :lol: :lol:
     
    .
  13. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Splendido report!Magnifico! Peccato che con tutta quella gente il giro sarà stato rallentato assai... vedrai che domani andrà meglio...
    :D
     
    .
  14. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa identificare il "pollo" che mi si è parato davanti?
    Era una bella bestia, ma non ho idea di che razza di pennuto fosse.
    Alla fine è anche volato via, da cui ho dedotto che non si trattava di una gallina o di un tacchino, pur avendone le dimensioni.
     
    .
  15. Mamaa
     
    .

    User deleted


    O un Condor Pasa o un Gallinaccio Rampino, di sicuro!
    www.youtube.com/watch?v=nmEvawxL-AA
     
    .
41 replies since 26/4/2010, 15:20   1075 views
  Share  
.