La Giornata Nazionale della bicicletta 9 Maggio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nella giornata nazionale delle biciclette non ho potuto prendere la mia e la cosa mi è dispiaciuta.

    Ho finito di leggere il Piano Quadro e dopo 2 anni è uscito questa raccolta di tutto quello che in tanti e tanti anni si è parlato.

    Rimarranno parole? Il Piano partirà sul serio? Le cifre sono lì nero su bianco. I tempi più o meno sono lì. Cosa si può avere di più dagli amministratori? Assisteremo alla presentazione e diremo che controlleremo ogni singolo progetto, che vogliamo vedere i dettagli, ma mi sembra che ci siano tutti gli elementi che a Novembre discutemmo.
    Forse con l'ulteriore costituzione di zone a traffico limitato o ridotto in centro, potrebbe esserci un ulteriore passo avanti.

    Quindi perchè essere contro ora? Ci si deve dare una nuova connotazione: dobbiamo essere abili verificatori.
    Se le faranno queste ciclabili perchè vogliono fare l'Olimpiade o per altri motivi, forse dovremmo per una volta fermarci e solo vedere che si facciano, senza che nessun comitato cittadini, di automobilisti, di ecologisti, di traffichini o di antagonisti ci metta becco.
    Vogliamo le ciclabili per far muovere Roma in bici. Speriamo che questo piano consenta che 3000 ciclisti possano muoversi per Roma ogni giorno (almeno 3 giorni a settimana per 52 settimane) questo vorrebbe dire che ogni anno si potranno risparmiare 1milione e 800mila euro.

    Temo che però ci lasciamo condizionare e tentare dall'essere contro. Dal NO ad ogni costo.
    Se anche realizzassero il 90% del piano a breve credo che questo costituirebbe un tale balzo in avanti.

    Mai come ora i ciclomobilisti devono essere capillari sul territorio e controllori di ogni singolo piano.
    Avanti per il B2W e poi pronti per stare realmente con il fiato sul collo degli amministratori

    Non capisco perchè questo piano non sia stato presentato al tavolo tecnico. Questa è stato una scorrettezza e un'operazione di comunicazione errata da parte di De Lillo & co. Se lo avesse detto e anche avessimo fatto circolare la voce penso che sarebbe solo stato positivo. Questo mi lascia perplesso, perchè sa di politichese.

    ML
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 10/5/2010, 15:01)
    Quindi perchè essere contro ora? Ci si deve dare una nuova connotazione: dobbiamo essere abili verificatori.
    Se le faranno queste ciclabili perchè vogliono fare l'Olimpiade o per altri motivi, forse dovremmo per una volta fermarci e solo vedere che si facciano, senza che nessun comitato cittadini, di automobilisti, di ecologisti, di traffichini o di antagonisti ci metta becco.
    Vogliamo le ciclabili per far muovere Roma in bici. Speriamo che questo piano consenta che 3000 ciclisti possano muoversi per Roma ogni giorno (almeno 3 giorni a settimana per 52 settimane) questo vorrebbe dire che ogni anno si potranno risparmiare 1milione e 800mila euro.
    Temo che però ci lasciamo condizionare e tentare dall'essere contro. Dal NO ad ogni costo.
    Se anche realizzassero il 90% del piano a breve credo che questo costituirebbe un tale balzo in avanti.

    Mai come ora i ciclomobilisti devono essere capillari sul territorio e controllori di ogni singolo piano.
    Avanti per il B2W e poi pronti per stare realmente con il fiato sul collo degli amministratori

    Sono d'accordo con te al 100% voglio solo aspettare la presentazione di giovedì per sapere cosa bolle realmente in pentola.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 10/5/2010, 15:01)
    Non capisco perchè questo piano non sia stato presentato al tavolo tecnico. Questa è stato una scorrettezza e un'operazione di comunicazione errata da parte di De Lillo & co. Se lo avesse detto e anche avessimo fatto circolare la voce penso che sarebbe solo stato positivo. Questo mi lascia perplesso, perchè sa di politichese.

    Interessante la suscettibilità con cui risponde il buon Conta-dini su FB...

    ciao
    marco
     
    .
16 replies since 13/4/2010, 22:34   346 views
  Share  
.