Mercoledì 17 marzo 2010 ore 19 incontro da BBIKE

Aperto a tutti !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanohead
     
    .

    User deleted


    ci sarò!! a più tardi!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie a Giacomo (aka Capomeccanico) che ci ha ospitato da BBike.

    Poi grazie a tutti quelli che sono intervenuti.

    Piccolo resoconto.

    Prima di tutto occorre chiarire che crediamo seriamente nell'iniziativa, ma che essendo noi tutti dei volontari e l'iniziativa al primo anno cercheremo di fare le cose in modo sostenibile per noi e per chi collaborerà.
    Quindi nulla di faraonico ma semplicità ed autoproduzione.

    Io, Francesca (Mamaa), Marco (tenghe), Stefano (stefanohead) che avevamo partecipato al primo incontro abbiamo presentato due tipi di volantino (che affineremo graficamente in giornata a cura di Mamaa):
    - presentazione approfondita stampata fronte/retro da distribuire alle persone interessate (magari anche nei negozi di bici)
    - presentazione rapida (da affiggere nei negozi, bacheche aziendali, scolastiche ecc.).

    Pubblicheremo quanto prima sul forum i PDF da scaricare, stampare e distribuire.

    Abbiamo discusso circa l'opportunità di ottenere patrocini (NON SOLDI!) da comune, municipi ed enti pubblici,
    televisioni e giornali ed è emerso che è necessario costituire almeno un comitato o un'associazione non riconosciuti.
    Ovviamente non vogliamo essere l'ennesima associazione, vogliamo solo favorire l'iniziativa.
    Discutiamone in un post apposito.

    Per quanto riguarda il contatto con altre associazioni, comitati, coordinamenti, gruppi ecc. cercheremo di contattare tutti quelli che operano nell'ambito sportivo, ambientale, ludico (eventualmente anche sindacale e datoriale visto che parliamo di andare al lavoro in bici) invitandoli a collaborare alla diffusione dell'iniziativa e ad incoraggiare la partecipazione dei singoli.

    Cercheremo anche nel nostro piccolo e su base volontaria (chiediamo l'aiuto di tutti!!) di partecipare ad eventi che possano dare visibilità alla nostra iniziativa, e ad organizzarne noi stessi in termini di piccole postazioni con striscione autoprodotto in punti e giorni che stabiliremo anche in base alla disponibilità di chi vorrà collaborare.

    Lo scopo è di incoraggiare il maggior numero di persone ad utilizzare la bici in particolare il 13 Maggio 2010 e più in generale con la maggior frequenza possibile per scopi non solo ludici.

    Lascio la parola agli altri.

    Marco

     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Non credo ci sia altro da aggiungere, sei stato esauriente.
    Sto sistemando il volantino in versione ridotta e dopo faccio un salto a stampare un po' di adesivi promo B2W DAY da distribuire in giro, ho preparato la bozza di lettera da mandare alle associazioni per chiedere la loro collaborazione, ve l'ho girata tramite la nuova email dei ciclomobilisti ([email protected]).
    Attendo le vostre considerazioni.
    Buona giornata a tutti!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Ho contattato i CRAL aziendale per affiggere il volantino in bacheca, ma bisognerebbe studiarne uno con un look piu' accattivante.
    Alcuni colleghi hanno espresso interesse per l'iniziativa, per ora pochi, altri hanno rinunciato dall'inizio perche vengono da fuori Roma e non hanno altro modo di venire se non l'auto (non hanno stazioni nelle vicinanze o l'impresa sarebbe troppo esagerata).
    Il prossimo passo e' quello di contattare il mobility manager aziendale per proporgli l'iniziativa e magari strappare anche una sponsorizzazione.
    Fatemi avere tutto il materiale possibile (mamaa se mi puoi girare l'email inviata alle associazioni potrei rigirarla al mobility manager).
    Se riesco a coinvolgere anche l1% dei colleghi sarebbe un gruppo molto piu' numeroso di quelli che sono abituato a guidare nei cicloappuntamenti.
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trip66 @ 18/3/2010, 14:40)
    Ho contattato i CRAL aziendale per affiggere il volantino in bacheca, ma bisognerebbe studiarne uno con un look piu' accattivante.

    Fatto, appena posso lo spammo!
     
    .
  6. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Ciao Mamaa,
    visto che stai percorrendo nuove frontiere prova: http://issuu.com/


    www.youtube.com/watch?v=TcLV1CsGCJg

    Ciao
    Stefano
     
    .
  7. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ooooooh! Domani mi ci metto con calma a studiarlo.
    Grazie!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    2,269
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appena renderete disponibile un po' di materiale vedrò di parlarne al mobility manager dell'azienda per la quale lavoro.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Sposto i due ultimi messaggi di Mamaa e chiudo la discussione in modo da non disperdere i contenuti.

    "Comitato: ipotesi di costituzione ai fini del patrocinio" - nella sezione "Associazione o movimento"
    "Volantini ed altro materiale per pubblicizzare il B2W" - nella sezione "Bike-to-work Day"

    OK ?

    marco
     
    .
23 replies since 9/3/2010, 10:26   520 views
  Share  
.