Ciclabile Via Giulo Agricola - Piazza A.C. Sabino

Quell'ultimo sporco tratto ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caiofabricius
     
    .

    User deleted


    I Platani di 40 anni è praticamente impossibile spostarli, salvo con spese e operazioni dispendiosissime (*)

    E'solo propaganda e retorica falsa che confida nell'ormai quasi completa TELELOBOTOMIZZAZIONE del FU popolo, ormai da tempo reso non più reattivo e attualmente con bulbi oculari semichiusi bocca semiaperta a bavetta colante.

    E infatti poi li hanno segati e non rompete i cojioni al governo del Fare (tabula rasa).

    p.s. (*) In effetti il grande De Vico, Giardiniere Magno di Roma e protagonista della realizzazione dei più begli allestimenti a verde della Città nella prima metà del '900, riuscì la grande impresa di spostare i grandi Cipressi che erano nella cavea del circo Massimo (che andava liberata, insieme a tutte le case che vi erano stare costruite visto che era "zona industriale" che sfruttava la forza motrice della Acqua Mariana che dal 1200 arrivava da Morena via Sannio-Druso-Porta Metronia-Caracalla ).
    Insieme alle case e alle officine esisteva anche un cimitero Ebraico cinto da grandi Cipressi che furono appunto spostati sopra il Circo stesso verso l'Aventino dove c'è oggi il Roseto e il monumento a Mazzini ...e quei Cipresi SONO PROPRIO QUELLI !!!

    Però l'operazione fu colossale e resa possibile da una diffusa manodopera a costo bassissimo (ci sono foto vecchie su internet che documentano le operazioni). Oggi sarebbe di costo insopportabile e di dubbia vantaggio costi/benefici.

    NULLO ovviamente il beneficio dei PUP per i cittadini, salvo quelli di CRICCHE e CRICCHETTE
     
    .
11 replies since 14/1/2010, 12:54   325 views
  Share  
.