Oltre al circo ... anche un incidente

Attenzione sulla ciclabile Laurentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Tornato a Roma ho fatto un giro verso l'Eur

    Vicino all'entrata del Circo: proprio vicino al semaforo pedonale c'è l'entrata con parcheggio al Circo - prestate attenzione se ci passatate in orario di apertura!!

    c'è stato un incidente e un'auto ha rotto le protezioni che separano la pista. Ci sono detriti e pezzi dell'auto e la balaustra blocca metà carreggiata della pista ciclabile.
    Prestate massima attenzione soprattuto di sera.

    ML
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 5/1/2010, 14:55)
    Prestate massima attenzione soprattuto di sera.

    Grazie Marco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se non avessi letto questo messaggio mi sarei ammazzato ieri sera.

    La balaustra/parapedonale era ancora in mezzo e con il buio e forse a causa del fango era molto ben mimetizzata,
    ma io memore del tuo avvertimento stavo in campana pensando di trovare vetri o altri avanzi dell'incidente e andavo piano per non forare.

    image

    Sono sceso e l'ho trascinata fino a poggiarla contro la recinzione dei campi sportivi comunque fuori dalla pista, ma occhio perchè abbiamo sufficienti idioti in giro da ritrovarcela di nuovo sulla pista.

    marco

    p.s.: Il semaforo pedonale è spento, si passa solo con il fischietto :(
     
    .
  3. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Dalla foto vedo che questo è un altro incidente!!!!
    Se vedi mancano altre parti!!! Sembrerebbe anche più di un incidente.
    Qui si stanno fracassando senza pietà.
    Altro che fischietto...
    E' da Giovedì che non ci vado.

    ML
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 13/1/2010, 19:25)
    Dalla foto vedo che questo è un altro incidente!!!!

    daje sa...

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 13/1/2010, 19:25)
    Se vedi mancano altre parti!!! Sembrerebbe anche più di un incidente.
    Qui si stanno fracassando senza pietà.

    era un pezzo singolo di balaustra sotto ad uno doppio (una faticata spostarlo!), più vari pezzi fascione di automobile e blocchetto di cemento che ancorava una delle balaustre.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 13/1/2010, 19:25)
    Altro che fischietto...
    E' da Giovedì che non ci vado.

    Ieri ho scritto al decoro urbano stasera vedo se hanno fatto qualcosa, oltretutto più avanti dopo il ponte di legno c'e' un motorino abbandonato sulla staccionata ed un cartellone pubblicitario pericolosamente piegato verso la pista.
    Anche questi ho segnalato.
     
    .
  5. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Rifunziona il semaforo pedonale - lo abbiamo usato io da una parte e un'altro ciclista urbano dall'altra salutandoci a mezza strada, con le auto che si fermavano. E' stato bellissimo!

    I motorini (considerando i 2 all'incrocio con la Colombo sono 3!)
    Cartellone pubblicitario pericolante tra ponte e vivaio ...

    Facciamo una rubrica di numeri / email utili da contattare per i diversi tipi di problemi e magari un vademecum sui dati da fornire?

    ML
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 19/1/2010, 10:38)
    Rifunziona il semaforo pedonale - lo abbiamo usato io da una parte e un'altro ciclista urbano dall'altra salutandoci a mezza strada, con le auto che si fermavano. E' stato bellissimo!

    Ieri sera ? sarebbe il colmo visto che era ancora giorno sono passato sulle strisce proprio di fronte ai parapedonali
    divelti, fischiando forsennatamente sono riuscito a convincere qualcuno a fermarsi :-/
    I parapendonali ieri sera erano ancora li. :angry:

    image

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 19/1/2010, 10:38)
    I motorini (considerando i 2 all'incrocio con la Colombo sono 3!)
    Cartellone pubblicitario pericolante tra ponte e vivaio ...

    segnalati martedi' scorso al decoro urbano via email, ma ancora nisba, penso di reitereare la richiesta mettendo per conoscenza le redazioni dei giornali, la volta scorsa ha funzionato.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 19/1/2010, 10:38)
    Facciamo una rubrica di numeri / email utili da contattare per i diversi tipi di problemi e magari un vademecum sui dati da fornire?

    cominci tu ?
    :B):

    Edited by bikediablo - 19/1/2010, 12:44
     
    .
  7. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Questa mattina alle 8.45 circa era ok.

    I motorini sono un problema perchè sono un costo. Il cartellone è fondamentale farlo sistemare/togliere.
    Peccato la bici cannibalizzata.
    Cerco i numeri e i riferimenti - se qualcuno ha già qualcosa per passate esperienze me lo mandi.

    ML
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 19/1/2010, 14:33)
    Peccato la bici cannibalizzata.

    Si ma quella bici se non ricordo male stava li da settimane anche prima di essere cannibalizzata,
    legata con un laccetto solo al telaio, ma non ti viene in mente che lasciata li te la sventrano ?
    Io se la lascio per più di qualche minuto lego telaio e ruote ed ho fissato pure la sella al portapacchi con un laccetto.

    Ora quel cadavere rimmarà li in eterno ?
    Spesso mi chiedo se i proprietari di queste bici se li sono presi gli extra-terrestri.

     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Domani c'è lo sciopero della metro quindi mi tocca arrivare fino al centro in bici; mi porto la macchineta fotografica e vedo di fare qualche bella foto da allegare alle segnalazioni.
     
    .
  10. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Il senaforo pedonale oggi funzionava e lo stavano ridipingendo, il tratto di pista fronte circo fa SCHIFO! Pieno di sassolini, detriti e varie come se ci passassero sopra le auto e portassero lo sporco della strada... non so se ho reso l'idea.

    Attraversamento Via Cilicia, aggiornamento: Oggi la segnaletica dell'attraversamento era coperta con buste e nastri adesivi, nel secondo tratto sono state realizzate le strisce pedonali.. ma le macchine continuano a correre e svoltare come al GP di Monza senza alcuna considerazione; in compenso con l'attraversamento più rientrato ed obbligato dai parapedonali per i ciclisti è più difficile vedere e farsi vedere dalle auto che svoltano.
    Ma poi, tutti quei parapedonali sul quel tratto di Colombo e con un marciapiede così alto a che cavolo servono? Solo a spendere soldi che avrebbero potuto investire in un bel semaforo o in tante belle bande sonore rallenta traffico!

    Le foto le faccio al ritorno.
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Foto pronte, BD mi daresti gli indirizzi email a cui hai fatto le segnalazioni, così provvedo anch'io?
    Grazie.

     
    .
  12. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Nella mia gallery ci sono alcune foto:

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 20/1/2010, 19:06)
    Foto pronte, BD mi daresti gli indirizzi email a cui hai fatto le segnalazioni, così provvedo anch'io?
    Grazie.

    scrivo a: decoro.urbano(a)comune.roma.it

    e per conoscenza a:
    info(a)biciroma.it
    roma_pedala(a)libero.it
    g.cerasa(a)repubblica.it
    cronaca(a)ilmessaggero.it


    In fondo alla e-mail scrivo:
    "Invio per conoscenza a BiciRoma, RomaPedala, la Repubblica, il Messaggero. "


    CITAZIONE (Mamaa @ 20/1/2010, 09:29)
    Attraversamento Via Cilicia, aggiornamento: Oggi la segnaletica dell'attraversamento era coperta con buste e nastri adesivi, nel secondo tratto sono state realizzate le strisce pedonali.. ma le macchine continuano a correre e svoltare come al GP di Monza senza alcuna considerazione; in compenso con l'attraversamento più rientrato ed obbligato dai parapedonali per i ciclisti è più difficile vedere e farsi vedere dalle auto che svoltano.

    Ho visto che hanno incappucciato i segnali di ciclabilità :angry:
    Addirittura quello che avvisava gli automobilisti che c'e' un'attraversamento ciclabile oltre che pedonale...
    Secondo me hanno letto (Contadini forse) i messaggi allarmati (in particolare l'ultimo di magociclo su RP) di chi diceva che in quel modo è pericoloso per le bici e si sono regolati di conseguenza, cioe' declassando l'attraversamento a pedonale, cosi' scendi non ti fai fale .... :cry:

    CITAZIONE (Mamaa @ 20/1/2010, 09:29)
    Ma poi, tutti quei parapedonali sul quel tratto di Colombo e con un marciapiede così alto a che cavolo servono? Solo a spendere soldi che avrebbero potuto investire in un bel semaforo o in tante belle bande sonore rallenta traffico!

    Il fatto che possano temere che un ciclista possa finire spiaccicato da una parte mi sembra una presa di coscienza della pericolosità del traffico, dall'altra mi sembra assurdo perchè lo stesso problema del ciclista ce l'hanno i disabili quindi se chi gira non vede il ciclista figurati un disabile in carrozzina, che oltretutto credo avrebbe difficoltà anche con la scarsa ampiezza degli scivoli.

     
    .
  14. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 21/1/2010, 17:31)
    Il fatto che possano temere che un ciclista possa finire spiaccicato da una parte mi sembra una presa di coscienza della pericolosità del traffico, dall'altra mi sembra assurdo perchè lo stesso problema del ciclista ce l'hanno i disabili quindi se chi gira non vede il ciclista figurati un disabile in carrozzina, che oltretutto credo avrebbe difficoltà anche con la scarsa ampiezza degli scivoli.

    Non mi riferivo ai parapedonali sull'incrocio, ma quelli lungo il tratto tra incrocio Via Cilicia e Porta Ardeatina, ma quanto costano al pezzo???

    Cmq il Presidente Calzetta mi ha già risposto e inoltrato ai dipartimenti di competenza. Ora bisogna vedere se provvedono...
     
    .
  15. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Acea 800130336 Segnalazione guasti illuminazione hanno bisogno del numero sul palo
    ore 13.09 del 22/01/2010 ho segnalato i primi 3 65, 64, 63 che ieri non funzionavano.

    ML
     
    .
22 replies since 5/1/2010, 14:55   520 views
  Share  
.