In bici con i bimbi

per portarli a scuola, al parco, dalla nonna ;-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxibici @ 24/5/2011, 17:21) 
    ci avevo pensato ma... nn credo di riuscire a metterglielo prima che si addormenti e, se glielo metto dopo, va a finire che lo sveglio,
    inoltre... alla prima buchetta mi vola via!!!
    la cordicella avevo pensato di metterla nelle feritoie posteriori del caschetto e quelle alte del seggiolino, poi stringerla se si addormenta...

    La cordicella potresti sostituirla con una sciarpa o un foulard (soluzione testata varie volte). Essenziale è un nodo "a sgancio rapido". Non serve stringerla troppo, ma a me ha sempre fatto tanta paura lo stesso.
    Alla fine ho chiesto grossi sacrifici alla mia schiena: tipo fare 40 km tenendo la testa del bimbo con una mano...
    Per fortuna poi crescono... e a quel punto consiglio il CAMMELLINO: l'ho provato a Ferrara trovandolo divertentissimo, soprattutto per l'infante che partecipa alla pedalata divertendosi parecchio.

    AVVISO IMPORTANTE: Ricordiamoci che siamo in chiaro e che i messaggi vanno su pagine differenti, insomma cerchiamo di fare in modo che i messaggi si possano comprendere bene, soprattutto in questi casi in cui si parla di fai-da-te che potrebbe, se mal compreso, avere esiti tragici.


    Edited by bikediablo - 25/5/2011, 14:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    grazie delle risposte...
    cmq non capisco l'eventuale pericolo di eviare movimenti alla testa del bimbo su un seggiolino posteriore: nel caso malaugurato di una caduta, un buon seggiolino deve proteggere il bimbo e il bimbo, più è fermo (con le cinture) e meglio è, no?

    grazie cicleppe, devo trovare qualche foto di cosa mamaa ha creato!!!
     
    .
  3. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, ma ho solo raccontato un'esperienza personale.
    Per mia fortuna (o sfortuna se volete) ho avuto una figlia che è venuta con me in bici fin dai primi mesi della sua vita e che, come tutti i bambini quando si trovano in situazioni di conforto, tendeva ad addormentarsi.

    Mi è sembrato naturale qualche volta cercare il modo di limitare "l'accartocciamento in avanti" frenato solo dalle cinture. E' chiaro che la prima regola della sicurezza è EVITARE, per cui la cosa migliore sarebbe stata fermarsi per farle soddisfare il leggittimo pisolino, ma se stai tornando a casa e sta scendendo la sera devi operare una scelta, valutando tutte le possibilità.

    Come dicono in TV: NON FATELO A CASA! E compratevi i seggiolini recrinabili (ai miei tempi non li conoscevo), credo sia decisamente la soluzione migiore.

    In ogni caso prudenza e soglia di attenzione ai massimi livelli (c'è bisogno di dirlo quando si trasporta un bimbo?).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistermagoo @ 25/5/2011, 17:05) 
    Chiedo scusa, ma ho solo raccontato un'esperienza personale.
    [...]
    In ogni caso prudenza e soglia di attenzione ai massimi livelli (c'è bisogno di dirlo quando si trasporta un bimbo?).

    Non ti devi scusare, ho solo fatto un interevento precauzionale, c'e' gente che legge senza fare attenzione e mette in pratica. abbiate pazienza è un lavoro antipatico ma qualcuno deve pur farlo ;)

    ciao
    Marco

    p.s.:
    Quando portavo mia figlia nel seggiolino posteriore, anni 90, quando si addormentava poggiava la testa in avanti sulla mia schiena. ed io pedalavo pianissimo per non disturbarla :-)
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxibici @ 25/5/2011, 16:47) 
    grazie cicleppe, devo trovare qualche foto di cosa mamaa ha creato!!!

    Ho visto il commento solo ora, scusate sono impicciatissima 'sto periodo!

    Per la protezione antipioggia purtroppo ho smantellato tutto da tempo, altrimenti facevo una bella foto...
    Comunque il seggiolino utilizzato era più grande di quello che avevo all'epoca del post di Romapedala.
    Un po' più capiente, schienale più alto e più avvolgente, aggancio centrale. Per la pioggia avevo acquisato a pochi euro una cappottina antipioggia universale da passeggino (da Bimbissimi) tutto trasparente e pieghevole, lungo che copriva anche le gambe; avevo modificato i laterali dello schienale del seggiolino per farci agganciare perfettamente la cappottina et volilà, un perfetto guscio antipioggia!
    Sembrava di andare in giro con una serra sul portapacchi :lol: :lol: :lol: e la cosa comoda è che lo sganciavo e lo tenevo in garage pronto all'uso in caso di pioggia o per giornate consecutive di pioggia lo lasciavo montato su e mi teneva anche asciutto il seggiolino quando lasciavo la bici legata alla metro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Io i miei pargoli (a distanza di 5 anni ) li ho portati sul seggiolino montato al contrario, cioe' il sedile non guardava le mie terga, ma era posizionato tra la sella ed il manubrio. E' un po' scomodo da pedalare, ma con le spalle si crea un'ala avvolgente intorno al pargolo, ed in caso di pisolino e' piu' facile con il mento tenere a bada la testa a ciondoloni.

    Per la pioggia penso sia anche meglio perche' con una unica mantella (tipo quelle da escursionismo) si copre tutto.
     
    .
35 replies since 10/12/2009, 09:33   2166 views
  Share  
.