[RELAZIONE] Incontro del 26 con De Lillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Desaparecido
     
    .

    User deleted


    l'incontro di ieri ha istituito un tavolo di lavoro che si riunirà con cadenza bisettimanale a partire dal 10 dicembre presso l'Arancera di Piazzale Metronio 2.

    c'è stata una generale impressione positiva (ma non mancano, ovviamente, giudizi contrastanti): le iniziali chiacchiere (loro) infarcite di "stiamo facendo", "faremo", "sappiamo che la bicicletta è tanto importante", ecc. sono state presto sostituite da un'appassionata e corale disamina (nostra) degli aspetti più nefasti del traffico a roma, dove le succitate chiacchiere... sono risultate stare a zero.
    in particolare (e spero questa si possa approfondire meglio fra noi e con i nostri interlocutori) è emersa l'esigenza di una città più vivibile, non solamente "più ciclabile", dove sia fortemente ridimensionata l'impronta automobilistica che attualmente è causa di insicurezza, morte e degrado.

    personalmente non ritengo che al momento i nostri interlocutori abbiano ben chiaro il valore di questo tipo di istanza (del tipo: "na vorta che v'avemo fatto le piste ciclabbbili stamo apposto, no?") e mi piacerebbe che riuscissimo a sostenerla con efficacia per poter sperare in una città migliore per tutti.
    approfittiamo dello spiraglio che si è aperto.
    sembrano onesti: partecipiamo, collaboriamo.
     
    .
30 replies since 27/11/2009, 10:09   625 views
  Share  
.