ATTENZIONE: incontri locali per il nuovo piano della mobilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    Pare siano in corso oggi e nei prossimi giorni in diversi municipi incontri per un percorso partecipativo rispetto al piano della mobilità sostenibile approvato dal comune.

    Attenzione perchè a quanto ho capito è l'unica opportunità che ci viene offerta per presentare controproposte o dissensi.

    Qualunque notizia riusciate a raccogliere postatela qui e poi la distribuiremo anche per municipio di appartenenza.
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ho cercato in giro, sul sito del comune, su quello del municipio e di qualche associazione di quartiere, ma non ho trovato nulla.
    Dove hai sentito la notizia?
    Cmq martedì 10 in XII c'è un incontro con i cittadini per parlare dei casali agricoli da riconvertire, se poi ci infilano a sorpresa anche la mobilità ... non saprei dire
    image
     
    .
  3. ermagister
     
    .

    User deleted


    provo a sentire il mio informatissimo comitato di quartiere
     
    .
  4. bicignoma
     
    .

    User deleted


    Ieri e oggi erano in IV V e XVIII Municipio. Nel IV era al Mercatino Conca d'Oro. In realtà è portata avanti da un partito, il Pdl. Ci sono delle schede che raccolgono con i suggerimenti. Appena possibile posto le foto di entrambi. Comunque ci saranno anche dom prox
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 6/11/2009, 18:49)
    Dove hai sentito la notizia?

    Me ne ha parlato Andrea di RL giovedi' sera.



     
    .
  6. bicignoma
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto. Manifesto più volantini di proposta distribuiti. Ovviamente questi ultimi valgono solo per il IV Municipio. Credo le proposte si possano fare anche per e-mail


    o meglio, non riesco a caricarle!!! :cry:
    Comunque c'è un numero verde 800 912569 una mail [email protected] e un fax 0687194627 quest'ultimo relativo solo alla sede di via Capraia 49 IV Municipio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bicignoma @ 9/11/2009, 15:27)
    o meglio, non riesco a caricarle!!! :cry:

    Hai MP !
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bicignoma @ 9/11/2009, 15:27)
    o meglio, non riesco a caricarle!!! :cry:

    Probabilmente sono troppo pesanti.
    O le ridimensioni con un programma di fotoritocco (Gimp, Photoshop), o le carichi su un server che accetti files di grandi dimensioni (Dropbox, Box.net, Picasaweb).

    Maggiori dettagli: http://cicloappuntamenti.forumfree.net/?t=34624894
    Ed anche: http://cicloappuntamenti.forumfree.net/?t=35090500
    Nonché: http://cicloappuntamenti.forumfree.net/?t=37227224
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    Le posto lo stesso anche se l'occasione è passata:
    image
    image
    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    "...per individuare opere di interventi..." (sic!)
    "[email protected]" (doppio sic!)
     
    .
  11. bicignoma
     
    .

    User deleted


    Al gazebo mi hanno assicurato invece che le proposte si possono tranquillamente portare, sia coi canali del volantino, sia allo stesso gazebo il prox WE.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    Venerdi' ho partecipato all'incontro organizzato presso il IX Municipio per il PROGETTO URBANO SAN LORENZO , che si inserisce nel contesto del Piano della Mobilità Sostenibile, purtroppo non ho potuto seguire fino alla fine, ma comunque sono intervenuti gli architetti Riccobono e Todd (credo si scriva cosi') e altri urbanisti fra cui Paolo Berdini che io non conoscevo ma che mi ha molto impressionato per la equidistanza rispetto alle due parti (PD - PDL) ora a campi invertiti ma che comunque propugnano l'urgenza di questa tangenziale/nuova circonvallazione interna, e delle opere accessorie che saranno realizzate a parziale compensazione della nuova autostrada e degli interventi delle ferrovie sulle aree di propria proprietà (ma la proprietà non era dello stato ? maledette privatizzazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

    Dopo aver menato il can per l'aia per un'ora presentando slide come fosse un convegno con proiezione di diapositive, e leggendo (1) testi che sono già presenti su internet e dottamente discettato e dissertato su città storica e quant'altro, pensavano bellamente di continuare cosi' anche per l'ora successiva.
    Ma sono intervenuto interrompendo come mio costume di perfetto esempio di cittadino maleducato e ignorante quando si sente preso per i fondelli, chiedendo chiaramente dove passasse sta cacchio di nuova circonvallazione interna.
    Gli altri partecipati (fra cui il buon Corrado Truffi un ciclomobilista molto più paziente di me) hanno mormorato che in effetti stavano allungando troppo la broda.

    Mi ha risposto Todd affermando che il percorso è ancora allo studio di Ferrovie (la tangenziale la studiano le ferrovie?) e che ancora non è trapelato nulla (trapelato ? ma chi comanda il comune o le ferrovie ?).

    Gli ho rammentato che il progetto era in corso di studio già quasi due anni orsono prima delle elezioni vinte da Alemanno.

    Todd pontifica che il progetto è addirittura del '61, per la serie cosa ne puo' sapere lei di queste cose.

    A questo punto mi infervoro e gli chiedo come è possibile allora pianificare e tantopiù avviare le varianti ai tracciati ferroviari ed alle stazioni (tuscolana, casilina ecc) e la riqualificazione degli spazi limitrofi se non si sa dove passa la nuova autostrada.

    Allora è uscito fuori il solito discorso del fatto che il tunnel (?) dal pigneto all'appia costerebbe un miliardo di euro e che altrettanto costerebbe l'altro tunnel sotto l'appia antica, con il mormorio di condivisione degli urbanisti, come a dire chissa' se e quando si fara'.

    Insomma 2 miliardi di euro per una autostrada che consentirà di portare più automobili ed in meno tempo all'EUR, dove potranno usufruire del tracciato del GP per attendere di trovare posto ai box.
    :wacko:

    Purtroppo sono dovuto andare via verso le 19, ma non prima di poter sentire da Paolo Berdini la richiesta di realizzare linee di Tram, che secondo la sua esperienza si possono realizzare in meno di tre anni dall'approvazione del sindaco.

    Prossimamente ci saranno altri incontri su questo tema, che riguarda da vicino anche i ciclomobilisti, visto che si parla di realizzare fra le opere accessorie il recupero delle aree a ridosso dell'acquedotto, realizzando un percorso ciclabile lungo le mura. Cosa che io continuo a credere oltre che inutile insostenibile.
    Altro interessante tema è quello dei passaggi tra Tor Pignattara e la Tuscolana, vorrebbero allargare il sottopassaggio di via degli angeli e forse consentire il passaggio all'interno dell'attuale centro della banca d'italia per arrivare a Tuscolana senza percorrere il mandrione, questa speriamo che sia un'apertura solo pedonale e ciclabile.

    Stasera dovrebbe esserci il consueto incontro sulle riqualificazione di casilina vecchia-mandrione, non sono sicuro perchè non ho ricevuto segnalazione dal municipio, se ci fosse sarò li.

    CITAZIONE (bikediablo @ 6/11/2009, 11:05)
    Pare siano in corso oggi e nei prossimi giorni in diversi municipi incontri per un percorso partecipativo rispetto al piano della mobilità sostenibile approvato dal comune.

    Attenzione perchè a quanto ho capito è l'unica opportunità che ci viene offerta per presentare controproposte o dissensi.

    Qualunque notizia riusciate a raccogliere postatela qui e poi la distribuiremo anche per municipio di appartenenza.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 1/2/2010, 11:28)
    Todd pontifica che il progetto è addirittura del '61, per la serie cosa ne puo' sapere lei di queste cose.

    Quando si dice "guardare al futuro"...
    Ma... in cinquant'anni di progetto non son stati capaci nemmeno di stabilire dove deve passare??? Ma 'sta gente si rende conto delle enormità che dice?

    Cmq, Marco, criticami pure per la mancata partecipazione, ma io la considero una terapia di prevenzione dei danni epatici... :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 1/2/2010, 13:23)
    criticami pure per la mancata partecipazione

    ma per carità, come molti qui, fai tanto altro che non mi permetterei mai di criticarti.

    La cosa che mi dispiace profondamente come uomo è che c'e' una resa totale da parte della cittadinanza di fronte a quello che considerano ineluttabile, ma che è diventato tale perchè il cittadino non si informa e non reagisce.
    Potevo capire anni fa, io lavoravo spesso fuori e non ero informato su quanto accadeva a Roma, ma oggi con internet puoi informarti, cercare di capire, fare qualcosa.
     
    .
13 replies since 6/11/2009, 11:05   188 views
  Share  
.