Vari itinerari: casa-lavoro-casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ciao giulibellula,

    CITAZIONE (giulibellula @ 5/3/2010, 12:15)
    Se da via Algranati (laterale di via dei Durantini, laterale di via Tiburtina - altezza sudios) dovessi andare al lavoro in via Fogliano (villa ada)...
    ....il tragitto è breve ma avete qualche consiglio per evitare la trafficatissima via Tiburtina??

    E' un itinerario abbastanza articolato, tu che strada fai ora ?

    La mia esperienza personale con la tiburtina (da Casal Bruciato a Portonaccio) è stata quasi sempre di sera perchè all'andato arrivo da via Galla Placidia saltandone un bel pezzo.
    Non conosco la tua esperienza di ciclista ma per quanto trafficata io preferirei la tiburtina su corsia centrale che è abbastanza ampia (sulle laterali si rischiano sportellate) piuttosto che prendere via dei Monti Tiburtini che mi sembra un'autostrada.
    Questo vale da via dei durantini fino al ponte della tangenziale, a quel punto io girerei a sinistra verso portonaccio e salirei sul marciapiedi del ponte, e facendo molta attenzione passerei per gli attraversamenti (in tutto due) per arrivare al marciapiedi che costeggia il verano (sempre su via tiburtina).
    A quel punto attraversi e vai verso piazzale delle province, da li poi è solo questione di gusti :-)

    Altrimenti un'alternativa può essere via di Pietralata, ma non so se allunghi troppo, comunque se decidi di passare di li quando arrivi all'altezza di via Val Brembana potresti risalire quella sul marciapiedi (lato ferrovia) e poi attraversare la nomentana utilizzando il semaforo pedonale per arrivare su via val d'aosta.

    Da qui o arrivi in fondo dove trovi la stazione ferroviaria ed il sottopassaggio pedonale che porta a viale Etiopia.
    oppure passi sul marciapiedi sul ponte per arrivare a via Tripoli, in entrambi i casi poi devi cercare la strada più consona ai tuoi gusti.

    Speriamo ci legga Lug il marziano lui conosce bene la zona dove tu arrivi.

    ciao
    Marco

    p.s.: ricorda di presentati nell'apposita sezione
     
    .
  2. locomotiva1956
     
    .

    User deleted


    il mio orario casa lavoro mi permette di godere di tutte le bellezze architettoniche possibili,quindi sono fortunatissimo,parto alle ore 6,30 da gregorio settimo,attraverso il tunnel in gran velocità prendendo contromano via del governo vecchio ,in un battibaleno sono a piazza navona,sempre contromano ma molto cauto giro per s.eustacchio,pantheon,piazza della minerva,tiro diritto per collegio romano,supero via del corso,birreria s.apostoli contromano,via dell'umiltà contromano,salita di monte cavallo,quirinale,via ventiquattro maggio,largo santa susanna,sul marciapiede tutto il tratto fino a porta pia,costeggio le mura di castro pretorio, quindi interno policlinico. ritorno ore 16,30 discreto traffico fino a piazza fiume,imbocco villa borghese ,attraverso il pincio, scendo a piazza del popolo,tratto di via del corso ,taglio per fontanella borghese,via della lupa ,via dei prefetti,torre del'orso,santa apollinare ,via della maschera d'oro ,piazza s.simeone ,via dei coronari,castel s.angelo,via della conciliazione ,gregorio settimo.
     
    .
46 replies since 13/10/2009, 12:20   2534 views
  Share  
.