In bici sulla metropolitana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Altro episodio divertente: metro Policlinico, i display degli ascensori mostrano entrambi la scritta "nd". Dopo aver preso le scale mobili, veniamo rimproverati dall'addetta di stazione per non aver preso l'ascensore: pare che "nd" sia solo un problema del display, e gli ascensori funzionino. Era cosi' anche venerdi' scorso... magari un bel cartello "Funziona !!!" eviterebbe disagi all'utenza. Chissa' quanti invalidi hanno ripreso la metro per una fermata, convinti di non peter scendere a Policlinico...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ieri ci ho provato anche io, piccolo report su Ciclabili a Roma.

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Grazie a MaurizioXeno ecco il regolamento per le bici in metro:
    http://www.agenziamobilita.roma.it/attachm...sporto_bici.pdf

    Per gli abbonati metrebus la bici viaggia gratis, gli altri pagano un biglietto aggiuntivo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Metro A e B: Ascensori verificati e funzionanti, tranne Bologna
    Da RomaNotizie:
    "Sulla linea A della metropolitana tutti gli ascensori sono regolarmente in funzione mentre sulla linea B il solo impianto risultato non funzionante è quello della stazione di piazza Bologna."
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Funziona l'ascensore alla fermata Manzoni della Metro A.

    :lucetta:
     
    .
  6. penny78
     
    .

    User deleted


    Forse non c´entra nulla col topic... pero´ sono curiosa di sapere cosa rispondete a tutta quella gentaccia che vi prende a male parole quando portate la bici sul vagone della metro! :B): Io mi soffermo sulla loro ignoranza e incivilta´, e voi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Perchè, esiste gente che inveisce contro di te perchè porti la bici in metro ? :angry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (penny78 @ 7/9/2011, 09:55) 
    Forse non c´entra nulla col topic... pero´ sono curiosa di sapere cosa rispondete a tutta quella gentaccia che vi prende a male parole quando portate la bici sul vagone della metro! :B): Io mi soffermo sulla loro ignoranza e incivilta´, e voi?

    A male parole ? a me non è mai successo ne' con la bici normale ne' con la pieghevole, al limite qualche mugugno.
    Se la metro è già piena evito di salire ed aspetto la successiva, ovviamente nei limiti del possibile.
    Comunque puoi stamparti il regolamento sul sito dell'Agenzia della Mobilità e portarlo con te, lo mostri agli altri passeggeri senza dover discutere.

    ciao
    marco

     
    .
  9. penny78
     
    .

    User deleted


    Si´ a male parole: per esempio "ma se hai la bici perche´ non vai a pedalare invece di rompere le scatole qui" (ho ripulito di molto l´espressione...).

    QUOTE
    Comunque puoi stamparti il regolamento sul sito dell'Agenzia della Mobilità e portarlo con te, lo mostri agli altri passeggeri senza dover discutere.

    Caro Marco, l´ho gia´ fatto e si sono lamentati che in questo paese fanno delle leggi del ca...! :diablo:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    ieri ho scritto al sito dell'atac in quanto neanche era aggiornato in merito alle ultime novità riguardo le bici in metro.

    Questa la mia richiesta:

    Gentili signori,
    segnalo che la pagina di informazioni sulle bici in bus, metro e treno (http://www.agenziamobilita.roma.it/muovers...ro-e-treno.html) non è aggiornata alle ultime novità segnalate sul seguente link:
    http://www.agenziamobilita.roma.it/sala-st...-roma-lido.html.
    Vi chiedo, gentilmente, di aggiornare la pagina informativa (nuovi orari di ingresso e possibilità di trasporto di bici elettriche) al fine di non indurre in errore gli utenti.
    Sarebbe auspicabile anche una maggiore pubblicizzazione delle novità riguardo le bici anche sui Vs. bus e metro al fine di un maggior utilizzo della bici e minor utilizzo dell'automobile: ne gioverebbe anche il Vs. servizio!
    Nell'attesa di Vs. cortese riscontro,
    distinti saluti e buon lavoro
    Massimo Marseglia

    per ora è arrivata solo una risposta automatica... speriamo che a breve rimediaranno!
     
    .
24 replies since 6/10/2009, 10:02   1555 views
  Share  
.