In bici sulla metropolitana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcopie
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 26/10/2009, 11:10)
    CITAZIONE (Mclarizia @ 26/10/2009, 12:05)
    Adesso, a parte il fatto che incollarsi la bici per le scale mobili puo' essere pericoloso, che sarebbe successo se al posto mio ci fosse stata una famiglia con bambini?

    Io avevo capito che non si poteva prendere la scala mobile ma le scale normali si,

    @ Mclarizia
    In Germania, dove la bici la usano davvero, tutti sanno che per far viaggiare la bici sulle scale mobili basta tirare i freni.
    Io lo faccio anche qui, ed aspetto qualcuno che mi venga ad obiettare che sarebbe più sicuro fare su e giù per le scale fisse con la bici in spalla.
    Purtroppo, anziché insegnare agli utenti il comportamento corretto, si preferisce obbligarli (vessarli?) con pretese insensate ed anacronistiche.

    @ Bikediablo
    Se così fosse dovrebbe essere possibile prendere la metro A a Termini, dato che le scale fisse ci sono (a scendere, non a salire).
    Io ci ho provato, una volta, e dopo aver raggiunto la banchina il "servizio d'ordine" mi ha obbligato ad uscire fuori trasportando la bici sulle scale mobili.
    Io, da parte mia, l'ho "salutato" con la frase: "lei ovviamente si rende conto che mi sta obbligando a fare una cosa vietata..."

    Colonna sonora: "Bananas republic"
     
    .
24 replies since 6/10/2009, 10:02   1559 views
  Share  
.